Milan-Chievo, rossoneri a San Siro sempre in positivo: curiosità e statistiche-VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Chievo, rossoneri a San Siro sempre in positivo: curiosità e statistiche-VIDEO

Pubblicato

su

Kalinic contro Chievo

Milan e Chievo si affrontano in una di quelle gare che ai rossoneri hanno sempre portato punti, non si registra una vittoria clivense allo stadio Meazza

Milan-Chievo è una gara che da anni ormai suscita ricordi e grande fascino, la squadra veronese quest’anno però non se la passa bene e dopo un ottimo avvio di campionato si trova addirittura a lottare per non retrocedere, motivo per cui a Milano lotterà con tutte le forze per difendere il risultato o per provare a vincere. Nella gara di andata il Milan vinse  4-1 grazie alle reti di SusoÇalhanoğlu e Kalinić e all’autorete di Cesar. Per quanto riguarda le sfide di San Siro, l’anno scorso i rossoneri vinsero 3-1 con doppietta di Bacca e rete di Lapadula. Il Chievo non prende punti a San Siro dalla stagione 2003-04, anno dello scudetto rossonero. Il Milan registra 2 ampie vittorie: novembre 2011 finì 4-0 grazie ai gol di Ibrahimović (doppietta), Thiago Silva e Pato, mentre nel novembre 2012 il risultato fu di 5-1, con reti di EmanuelsonPellissierMontolivoBojanEl Shaarawy e Pazzini. Dopo i 2 pareggi ottenuti nei primi 3 incontri, i veronesi dunque hanno sempre perso. Il Chievo al Meazza non ha mai vinto,sono 13 le sconfitte, con 36 gol incassati e 9 subiti. Tenendo conto anche delle sfide disputate al Bentegodi di Verona, il Milan rimane  in vantaggio: nel totale delle 31 partite giocate in Serie A, i rossoneri vantano 23 vittorie e 6 pareggi, 2 le sconfitte, 58 i gol fatti e 19 quelli subiti.

Per quanto riguarda la stagione in corso, il Chievo in 27 gare ha totalizzato 25 punti, segnando 23 goal e subendone 44. 2 le sconfitte consecutive contro Fiorentina e Verona dopo la vittoria con il Cagliari per 2-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.