Milan-Bologna, i precedenti sorridono ai rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Bologna, i precedenti sorridono ai rossoneri

Pubblicato

su

Gattuso

Dopo il pareggio e la sconfitta nelle ultime due trasferte, i rossoneri tornano a giocare in casa: domenica sera il posticipo sarà infatti Milan-Bologna

Sono 79 i percedenti contro il Bologna, segno che la partita ha una storia importante in Serie A, anche perché di questi 79 solo 1 si è svolto in Serie B. La storia però parla rossonero visto che a fronte di 15 vittorie e 19 pareggi, si segnalano ben 45 vittorie. Interessanti i risultati frequenti, che testimoniano la difficoltà emiliane, perché sebbene sia l’1-0 quello che va per la maggiore (uscito 10 volte), si segnalano ben quattro 4-0. Particolare inoltre il dato degli 1-1, visto che su 19 pareggi sono ben 9 quelli finiti con questo risultato, quasi la metà.

Milan-Bologna ha un sapore antico e due chiavi di lettura: un lontano passato in cui si alternavano vittorie e sconfitte ed un passato più recente in cui i rossoneri hanno un dominio più marcato. A riprova di questo ragionamento vi è (tra le altre) la striscia degli ultimi quattro risultati, che vedono tre vittorie ed una sola sconfitta (due stagioni fa). Se guardiamo i record notiamo che la vittoria più pesante rossoblù fu uno 0-8 del 1922/23, mentre la peggiore sconfitta fu il 9-1 del campionato 1914/15… In entrambi i casi si parla di un altro calcio.

 

Fonte: 1000cuorirossoblu.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.