Milan-Bologna 2-1, sintesi e partita in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Bologna 2-1, sintesi e partita in diretta live

Pubblicato

su

Milan-Bologna, Serie A 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo le prime due partite da dimenticare, pareggio contro il Benevento e sconfitta contro il Rijeka nell’inutile ultima sfida di Europa League, il Milan di Gennaro Gattuso torna a San Siro con la voglia e l’obbligo dei tre punti. Ad affrontare i rossoneri il Bologna degli ex Donadoni, Verdi, Poli e Destro. Segui Milan-Bologna in diretta live su MilanNews24.com! 

Milan-Bologna 2-1, tabellino

MARCATORI: 10′, 76′ Bonaventura (Milan); 23′ Verdi (Bologna)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (58′ Cutrone), Musacchio, Bonucci, Rodríguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic (68′ André Silva), Borini (82′ Calabria). A disp. A. Donnarumma, Guarnone, Paletta, Zapata, Antonelli, Calabria, Gómez, Locatelli, Zanellato, Gabbia, Cutrone, Silva. All. Gattuso

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, González, Helander, Masina (83′ Petkovic); Nagy (63′ Taider), Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio (72′ Okwonkwo). A disp. Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Petkovic, Taider, Crisetig, Mbaye, Maietta, Falletti, Krejci, Okwonkwo. All. Donadoni

ARBITRO: Guida (Pompei)

Milan-Bologna, diretta live e sintesi

94′: Finita! Il Milan torna alla vittoria grazie alla doppietta di Bonaventura.

92′: André Silva ben servito da Rodriguez s’invola verso l’area bolognese, tenta il cross ma è deviato in coner. Chiuderà in attacco il Milan.

90′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara Marco Guida.

87′: Punizione pericolosa del Bologna, il colpo di testa di Petkovic si spegne però a lato.

85′: Bello scambi André Silva-Cutrone, la conclusione del centravanti italiano è però larga.

83′: Cambio anche per il Bologna, fuori Masina e dentro Petkovic.

82′: Fuori Borini e dentro Calabria per il Milan.

80′: Scambio Cutrone-Suso, la conclusione dello spagnolo è troppo centrale

79′: Altra grande occasione per il Bologna sul seguente corner, si salva la difesa del Milan sul all’altezza del secondo palo di Destro.

78′: Calo di concentrazione del Milan subito dopo il vantaggio, colpo di testa di Okwonkwo deviato in corner da Donnarumma.

76′: GOL DEL MILAN! ANCORA BONAVENTURA! È LUI IL SALVATORE DEL MILAN! Doppietta di Jack che di testa realizza su preciso cross di Rodriguez.

72′: Fuori Palacio e dentro Okwonkwo per il Bologna.

70′: Suso prova il sinistro da fuori, palla larga a lato della porta difesa da Mirante.

68′: Fuori Kalinic e dentro André Silva nel Milan, secondo cambio per Gattuso.

65′: Punizione dalla sinistra del Bologna, il cross di Verdi è spazzato da Borini.

63′: Fuori Nagy e dentro Taider per il Bologna.

62′: Bonucci vede e serve sulla corsa Suso, il suo inserimento è preciso ma il cross no. Nessun attaccante riesce a colpire la sfera.

61′: La nuova disposizione (4-4-2) sembra aver dato nuova linfa al Milan, Kessié prima e Bonucci da fuori area sul proseguo dell’azione mettono apprensione a Mirante.

58′: Fuori Abate e dentro Cutrone per il Milan. Borini spostato a terzino nel 4-4-2.

57′: Bel cross di Bonavntura sul secondo palo, Kessié stoppa ma non trova lo spazio per concludere perdendo palla.

54′: Ci prova Suso dal limite dell’area ma la sua conclusione, smorzata da un avversario, è facile preda di Mirante.

50′: Rodriguez prova il cross dalla sinistra, ma è troppo su Mirante che blocca la sfera.

48′: Splendida progressione di Suso che con un solo tocco si libera di due avversari e serve in profondità Bonaventura, una deviazione di Torosidis spedisce però la palla in corner. Sugli sviluppi dell’angolo respinge la difesa rossoblu.

45′: Si riparte dal risultato di uno a uno, stessi 22 del primo tempo in campo in questa ripresa.

Sintesi primo tempo: buon Milan in questa prima frazione di gara, i rossoneri si sono resi arrembanti sin dal fischio iniziale ma le tante palle gol, poche di queste nitide, non sono mai state convertire in rete dal decimo minuto in poi. Sì, perché è stato proprio allo scoccare della prima decina che Giacomo Bonaventura ha portato in vantaggio i rossoneri finalizzando di giustezza su una precisa sponda di Kalinic. Rossoneri sempre pericolosi ma è il Bologna con cinismo a trovare la rete del pari grazie a Verdi, bravo a finalizzare il bel dribbling di Destro sul troppo facilone Musacchio. Brividi difensivi a parte, la conversione alla difesa a 4 non poteva essere indolore, è un buon Milan anche se il pareggio continua a non testimoniarlo.

45′: Finisce qui il primo tempo. Uno a Uno a San Siro all’intervallo.

44′: Bologna pericoloso con Palacio che raggira il sempre troppo molle Musacchio, spera in velocità Kessié e immette un cross rasoterra che Donnarumma in due tempi blocca.

42′: Ci prova ancora Kessié ma il suo sinistro è impreciso e termina largo sul fondo.

40′: Altro angolo per il Milan, va Suso: stacca Bonucci di testa! Palla alta di poco.

37′: Sugli sviluppi di un corner Kessié prova a girare di destro, Mirante blocca il rasoterra.

36′: Altro errore in marcatura di Musacchio che si fa saltare troppo facilmente da Verdi, la conclusione del numero 9 bolognese è però alta.

34′: Gara bloccata adesso, Rodriguez prova a dare la scossa a la sua conclusione è deviata. Corner per il Milan.

28′: Ci prova ancora Kessié, questa volta da posizione molto defilata. Mirante blocca sul primo palo.

26′: Battagliero Borini al limite dell’area bolognese combatte da terra con 3 difensori ospiti, l’arbitro Guida lascia correre.

24′: Suso serve Kalinic che spalle alla porta disimpegna per l’accorrente Montolivo la cui conclusione è però sbilenca e termina sul fondo.

23′: Gol del Bologna! Splendida azione di Destro che salta con facilità Musacchio e serve l’accorrente Verdi che con un gran tiro sotto l’incrocio fa 1 a 1. 

20′: Si fa vedere Destro che, servito dentro l’area piccola, si vede rimpallare la conclusione da un grande rientro di Montolivo. Il vice capitano rossonero esulta come se avesse fatto gol prendendosi i complimenti dei compagni.

19′: Occasionissima per il Milan con Suso che s’invola verso l’area e da posizione leggermente defilata cerca Kalinic ma è più bravo Torosidis ad anticipare il croato e a liberare l’area.

17′: Primo quarto d’ora totalmente favorevole al Milan, altra conclusione di Suso ma questa volta il pallone termina la propria corsa sul fondo.

15′: Buono spunto di Kessié che prova la conclusione da fuori area, blocca Mirante.

14′: Punizione dalla destra per il Milan, va Suso: il cross dello spagnolo è respinto dalla difesa ospite.

11′: Splendida azione in velocità del Milan con Kessié che vede e serve Borini lanciato verso l’area di rigore avversaria, la sua conclusione è bloccata da Mirante in due tempi.

10′: GOL DEL MILAN! BONAVENTURA! Lancio di Abate, sponda di Kalinic e Bonaventura di destro, rasoterra fa uno a zero. Secondo gol consecutivo per Jack!

8′: Niente di fatto sugli sviluppi dell’angolo ma il possesso palla è sempre del Milan.

6′: Bonaventura di forza s’impossessa del pallone, si affaccia nell’area di rigore del Bologna e cerca Kalinic con un cross. Deviazione, angolo per il Milan.

4′: Splendido suggerimento di Abate per Kessié, il cross dell’ivoriano è però deviato da un difensore e poi toccato nuovamente dal milanista prima di terminare fuori. Buon avvio dei rossoneri.

2′: Ci prova Kessié con un’incursione solitaria dalla destra, respinge la difesa ospite.

1′: Partiti. Bologna in possesso di palla, tenuta rossonera per il Milan.

Milan-Bologna, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodríguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. A disp. A. Donnarumma, Guarnone, Paletta, Zapata, Antonelli, Calabria, Gómez, Locatelli, Zanellato, Gabbia, Cutrone, Silva. All. Gattuso

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, González, Helander, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disp. Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Petkovic, Taider, Crisetig, Mbaye, Maietta, Falletti, Krejci, Okwonkwo. All. Donadoni

Milan-Bologna, le ultime

MILAN – Gattuso è costretto a rivedere i suoi piani per il centrocampo rossonero, sarà dunque Montolivo ad affiancare in mediana Kessiè e Bonaventura, quest’ultimo di nuovo mezz’ala alle spalle di Borini, Kalinic e Suso. Per quanto riguarda la difesa, Abate dovrebbe schierarsi sulla destra, dalla parte opposta Rodriguez di nuovo esterno basso arretrato, in mezzo Bonucci e Musacchio davanti a Donnarumma, tenuto a riposo nella gara di giovedì di Europa League, persa contro il Rijeka.

BIGLIA – Lucas Biglia non ci sarà contro il Bologna, ad annunciarlo è il Milan, il centrocampista si è fermato a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nell’allenamento di ieri, gli esami effettuati questa mattina hanno accertato che l’argentino non potrà essere della partita.

GATTUSO IN CONFERENZA – «L’emozione più importante è riuscire a vincere questa partita, sono concentrato su questa gara. Le emozioni mie passano in secondo piano oggi. Ho giocato tantissimi anni a San Siro, nei momenti no anche io ho beccato qualche fischio. Domani abbiamo bisogno del nostro pubblico, spero non ci sia contestazione. Spero che avremo lo stadio dalla parte nostra, i ragazzi ne hanno bisogno».

Sulle vittorie – «La cosa più importante sono le vittorie per lavorare con più tranquillità. Dobbiamo andare alla ricerca del risultato a tutti i costi, dobbiamo lavorare tanto. E’ fondamentale riuscire a portare qualche vittoria a casa».

Milan-Bologna, probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. All.: Gattuso.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Palacio. All.: Donadoni.

Milan-Bologna, l’arbitro del match

Sarà Marco Guida da Pompei il direttore di gara del match di domenica tra Milan e Bologna a San Siro. Il fischietto campano ha curiosamente debuttato in Europa League nel 2015 arbitrando il match tra Aberdeen e Rijeka, sfidane europea del Milan giovedì sera. In questa stagione ha già diretto una gara dei rossoneri (vittoria contro l’Udinese 2-1) annullando, dopo l’intervento del VAR, una rete a Kalinic. Uno solo anche il precedente stagionale con il Bologna: vittoria degli emiliani sulla SPAL per 2-1.

Milan-Bologna, i precedenti

Sono 79 i percedenti contro il Bologna, segno che la partita ha una storia importante in Serie A, anche perché di questi 79 solo 1 si è svolto in Serie B. La storia però parla rossonero visto che a fronte di 15 vittorie e 19 pareggi, si segnalano ben 45 vittorie. Interessanti i risultati frequenti, che testimoniano la difficoltà emiliane, perché sebbene sia l’1-0 quello che va per la maggiore (uscito 10 volte), si segnalano ben quattro 4-0. Particolare inoltre il dato degli 1-1, visto che su 19 pareggi sono ben 9 quelli finiti con questo risultato, quasi la metà.

Milan-Bologna streaming, dove vedere il match

Milan-Bologna potrà essere seguita dai tifosi e dagli appassionati sia sul digitale, sia sul satellite, visto che la partita sarà trasmessa da Premium sul canale Premium Sport, ma anche da Sky sui canali Sky SUPER CALCIO, Sky Calcio 1 e Sky Sport 1. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la gara anche in streaming gratis, attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 20:30, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il delicatissimo match dell’ora di cena.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.