Milan, bentornato Donnarumma: il portiere è pronto a riconquistare tutti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, bentornato Donnarumma: il portiere è pronto a riconquistare tutti

Pubblicato

su

Donnarumma

Una carriera, iniziata da poco, che ha incontrato troppi imprevisti quella del portierone del Milan Donnarumma. Ora però Gigio, dopo un grande avvio di stagione, è pronto a riconquistare tutti

Donnarumma è da qualche anno a questa parte uno dei temi più caldi del calcio italiano, un nome sulla bocca di tanti, tra tifosi e addetti ai lavori, il cui operato è sempre sotto costante monitoraggio.

UNA TALENTO CON TROPPE PRESSIONI – La precocità del suo talento cristallino, che lo ha portato a debuttare in Serie A a soli 16 anni, ha inevitabilmente posto Gigio al centro di tutte le attenzioni mediatiche, che da quel momento in poi non lo hanno più abbandonato. Essere il portiere titolare di una squadra come il Milan ad un’età così giovane non è facile, ma lo è ancora di meno se intervengono molteplici fattori esterni a disturbare il tuo operato e soprattutto la tua serenità. Già, perché è proprio la serenità che è mancata a Gigio in questo ultimo anno. La combinazione tra la pessima gestione del talento sotto la guida Fassone-Mirabelli e le tempestose azioni del suo procuratore Mino Raiola hanno creato un mix letale per Donnarumma, che non gli ha permesso di proseguire la propria crescita personale (cosa che per un ragazzo appena maggiorenne dovrebbe essere la prima cosa da garantire). Il risultato? Una stagione, quella scorsa, deludente, con diversi errori tecnici e altrettante problematiche esterne. La conseguenza più logica e scontata è quindi stata una sessione di mercato estiva, quella da poco conclusa, che lo ha costantemente posto tra i probabili partenti. Nei piani della precedente gestione (quella della squadra Li-Fassone-Mirabelli), poi scioltasi in corso d’opera, c’era infatti l’idea di fare cassa vendendo il giovane talento della Nazionale, tanto che i rossoneri si erano già tutelati assicurandosi le prestazioni di Reina. Il cambio di proprietà ha poi, fortunatamente, cambiato le carte in tavola.

L’ANNO DELLA SVOLTA – Ora Donnarumma è ancora il portiere titolare del Milan e la musica sembra essere finalmente cambiata. La presenza a Milanello di una figura come quella di Reina, che possiamo considerare ora come un casuale dono del destino, è e sarà certamente di grande aiuto per Gigio, il quale sa di dover lavorare sempre al 100%, giorno dopo giorno per essere il numero uno della squadra di Gattuso. Sintomatiche in tal senso, di un definitivo cambio di atteggiamento, sono le ultime due partite dell’Italia in Nations League. Tra la delusione generale di un gruppo, quello allenato dal ct Mancini, che necessita ancora di parecchio rodaggio, è emersa infatti una grande certezza: il ritorno di Donnarumma. Il giovane portierone è infatti stato di gran lunga, con i suoi prodigi, il migliore in campo in entrambe le partite, legittimando perciò la sua titolarità in Nazionale e probabilmente anche quella nel Milan. In un avvio di stagione dove il Diavolo ha stravolto gran parte dei suoi schemi, Gigio vuole rimanere una solida certezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.