News

Milan, per battere la Juventus serve ribaltare una statistica impietosa

Pubblicato

su

Il Milan contro la Juventus arriva con un pizzico di fiducia in più: per vincere, però, serve soverchiare un dato allarmante

Il 4-1 rifilato al Chievo Verona ha infuso speranza e consapevolezza nei propri mezzi, come dichiarato da Montella in conferenza stampa. La Juventus è una squadra ostica, reduce da dieci gol in due partite contro Udinese e SPAL ed al momento è in vantaggio di nove punti rispetto alla truppa rossonera.

STATISTICA ALLARMANTE – Dando uno sguardo alle statistiche realizzative, c’è un dato che preoccupa maggiormente. Nella formazione titolare (leggi qui) che scenderà in campo domani, solo un giocatore ha segnato alla Juventus: si tratta di Nikola Kalinic, a segno lo scorso anno (sia all’andata che al ritorno) e nel ritorno della stagione 2015/2016. Gli altri giocatori (da escludere, ovviamente, i nuovi arrivati come Rodriguez, Calhanoglu e Musacchio e l’indisponibile Bonaventura), sono ancora a secco. La speranza è che il trend si inverta domani, oppure che si prolunghi ma che vada a segno l’ex Fiorentina – bestia nera di Buffon con appunto 3 gol siglati – o Locatelli, al momento indiziato a partire dalla panchina.

Exit mobile version