Milan, Baresi è stato nominato vicepresidente onorario del club
Connettiti con noi

News

Milan, Baresi è stato nominato vicepresidente onorario del club

Pubblicato

su

Baresi

In seguito all’assemblea dei soci che si è svolta questa mattina, Franco Baresi è stato eletto vicepresidente onorario del Milan

Come riferito da Paolo Scaroni, Presidente del Milan, Franco Baresi è stato nominato vipresidente onorario del club. L’indimenticato capitano rossonero, ha ricevuto questo importante riconoscimento proprio nel giorno del 23esimo anniversario della partita amichevole che sancì il suo addio al calcio giocato (28 ottobre 1997).

Baresi con il Milan ha giocato senza interruzioni dalla stagione 1977/1978 fino alla stagione 1996/1997, collezionando in totale 719 presenze e 33 reti. Di seguito il comunicato del club rossonero:

AC Milan è lieto di comunicare la nomina di Franco Baresi a Vice Presidente Onorario del Club. Franco continuerà a mettere a disposizione del Milan la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro, contribuendo a diffondere i valori distintivi del Club, rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni, ha dichiarato: “Sono felice di riconoscere al nostro Franco Baresi un nuovo importante ruolo all’interno del Club. Sono lieto di annunciarlo proprio in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione in maglia rossonera, nel 1997: questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una Società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.