Milan, Albertini consiglia ma Gattuso sa cosa fare - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Albertini consiglia ma Gattuso sa cosa fare

Pubblicato

su

Demetrio Albertini

Demetrio Albertini fornisce un consiglio prezioso a Gennaro Gattuso che tuttavia dimostra di avere le idee chiare per tecnica e spirito

Tra i giocatori della storia rossonera è uno di quelli annoverati tra gli indimenticabili, un ragazzo forte dentro e fuori dal campo, con un senso di appartenenza alla squadra di quelli che piano piano vanno scomparendo.

Proprio in seno a questo punto Demetrio Albertini ha commentato il lavoro di Gattuso da allenatore del Milan, fornendo un consiglio prezioso nonostante le idee chiare mostrate dal tecnico rossonero: «Credo che per Rino la cosa più difficile ma su cui dovrebbe puntare è il senso di appartenenza nel trasferire quello che abbiamo trasferito noi e quello che da calciatore ha imparato. La cosa che ho visto negli ultimi tempi  è che alcuni ragazzi che arrivano al Milan lo trovano come un punto di arrivo e non di partenza. Il palcoscenico di San Siro, invece, deve essere un trampolino per fare qualcosa di più, è questa la cosa che auguro a Rino di trasferire ai ragazzi».

LA FORZA DI RINO-Gattuso c’è e lo ha dimostrato, in una sera ha spazzato via Benevento e Rijeka, dando così al Milan la possibilità di ripartire. Certo c’è ancora tanto da lavorare ma la strada è segnata, almeno per quanto visto in campo. Poche volte in questa stagione il Milan è andato al tiro con tanta continuità, Europa League a parte. Il consiglio di Albertini? Probabilmente questa è la prima cosa che Gattuso ha detto ai suoi ragazzi alla presentazione, in pochi hanno quel senso di attaccamento alla maglia e Gattuso è uno di quelli che oltre ad averlo, punta a trasferirlo come di padre in figlio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.