Milan, Aek Atene primo vero test in Europa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Aek Atene primo vero test in Europa

Pubblicato

su

Il Milan domani sarà chiamato alla difficile sfida contro l’Aek Atene. Prova del nove per i rossoneri contro il primo avversario di livello

Il cammino in Europa del Milan fino ad ora è stato positivo. L’ultima sfida con il Rijeka ha portato un’altra vittoria, seppur con molta difficoltà e con diversi errori a livello individuale. I rossoneri guidano ora il girone con 6 punti dopo due giornate di Europa League.

AVVERSARI – Nei preliminari tra luglio ed agosto gli avversari appartenevano ad una categoria di livello basso: i rumeni del Craiova e i macedoni dello Shkendija sono club in fondo al ranking Uefa. Fatte le dovute differenze, anche Austria Vienna e Rijeka non si sono rivelati gruppi insuperabili e gli 8 gol del Milan nelle prime due giornate ne sono la conferma.

AEK ATENE – Diverso è il discorso per quanto riguarda l’Aek Atene. I greci sono una società di livello medio-alto proveniente da un campionato competitivo. I gialloneri vantano 14 presenze in Champions League, oltre a 11 titoli di Grecia. Negli ultimi anni hanno attraversato un periodo di crisi ma stanno risalendo la china con buoni innesti in prospettiva. Si può dire che l’Aek Atene rappresenti forse il primo vero ostacolo per il Milan dopo un inizio di competizione soft.

I ragazzi di Vincenzo Montella con una vittoria volerebbero quota 9 punti, a punteggio pieno in solitaria: un prova di forza convincente contro la seconda potenza del gruppo di qualificazione potrebbe rilanciare i rossoneri anche in ottica campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.