Mihajlovic in conferenza: "Modena non deve ripetersi, c'è feeling con il presidente" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic in conferenza: “Modena non deve ripetersi, c’è feeling con il presidente”

Pubblicato

su

Ecco le parole di Mihajlovic in conferenza alla vigilia di Milan-Verona:

“Da dopo la partita contro il Napoli siamo quarti in classifica, abbiamo la terza difesa del campionato, abbiamo fatto solo due punti in meno dell’Inter, abbiamo il quinto attacco. Potevamo fare meglio, giocando con 4 attaccanti non possiamo chiudere le partite senza segnare un gol. Se domani vinciamo, faremmo 18 punti in 9 partite, cioè avremmo la media di due punti a partita. Siamo stati penalizzati dalla nostra partenza, con il Carpi abbiamo perso due punti. Non si devono ripetere più i primi 20 minuti di Modena, dobbiamo dobbiamo partire subito forte. Domani sarà una partita simile, toccherà a noi sbloccarla il prima possibile. Servirà il giusto atteggiamento”.

PRESTAZIONI. “Tutti gli allenatori guardano come vanno gli allenamenti, io dico sempre che le partite si vincono durante la settimana. Purtroppo non sempre è andata bene quest’anno. Dobbiamo imparare a dare il massimo fin dall’inizio. Forse i ragazzi a volte pensano che una partita sia più facile del previsto, ma in Italia non ci sono gare semplici. Partite come quella di Carpi e le prossime sono gare in cui dovremo iniziare forte. Abbiamo fatto 18 tiri, ma solo 7 in porta. Abbiamo sbagliato alcune scelte, se avevamo più pazienza arrivavamo in porta. Gli attaccanti devono essere più cattivi”.

GRUPPO. “Nonostante le voci che ci sono intorno al Milan, la squadra è unita e compatta. Ci dispiace per la contestazione dei tifosi, sappiamo che possiamo farle finire solo vincendo. Dobbiamo continuare la nostra striscia positiva, partite come quella di Modena e di domani vanno vinte”.

BERLUSCONI. “Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il presidente. Mi piace sempre sentirlo, anche se è sempre meglio parlare a quattr’occhi. Galliani ha ragione quando dice che nessuno può stare tranquillo, ognuno ha le sue responsabilità. Con il presidente abbiamo parlato di tutto, anche di mercato”.

DE JONG. “Si è sempre allenato bene. Io faccio le mie scelte, ma ho grande stima per lui. Ha avuto un infortunio, ma ora sta bene. Si è sempre comportato da professionista, se non giocava era per una mia scelta”.

BACCA. “Deve stare sereno, lui è un giocatore esperto e sa che possono capitare i momenti difficili. Sono quattro partite che non segna, ma contro la Samp era lui il rigorista, ma ha voluto lasciarlo a Niang. Bacca ha avuto il permesso mio e della società per andare a Siviglia, non c’è nulla di male”.

BALOTELLI. “Sta recuperando, ha cominciato ad allenarsi in gruppo ma è fuori da due mesi quindi ci vuole più tempo rispetto a Bertolacci. Sta meglio, ma non è ancora pronto. Vedremo poi per la gara di Coppa Italia o con il Frosinone. Mario è un giocatore importante per noi, quando torneranno lui e Menez avremo più scelta in avanti”.

CARATTERE. “Dipende dai momenti, in alcuni serve il bastone, in altri la carota. Bisogna conoscere i giocatori e trovare la medicina giusta per ognuno”.

DE SCIGLIO. “Ieri si è allenato a parte, oggi lavorerà in gruppo. Vediamo come andrà la rifinitura. Se non ce la dovesse fare avremo solo due terzini perchè Antonelli non ci sarà ancora. De Sciglio è timido, ma è un grande giocatore, può migliorare tanto. So che può fare meglio, ma sono contento di lui. E’ giovane e può migliorare ancora tanto”.

ROMAGNOLI. “Il merito della crescita della difesa è di tutti, non solo di un giocatore. Noi abbiamo preso Romagnoli perchè forte e può diventare uno dei più forti difensori italiani. Può migliorare in tutto, ha grande personalità nonostante abbia solo 20 anni. Nella Samp è migliorato molto con me, ma ancora ampi margini di miglioramento. Lo sa anche lui che può fare ancora meglio”.

CRITICHE. “Io le accetto tutte, ma non accetto quando vengono scritte falsità. Non mi era mai successo nelle altre società in cui sono stato, io mi sono lamentato solo delle falsità”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.