Marani su Salvini: «Vi immaginate Aldo Moro fare un Tweet su una partita?» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Marani su Salvini: «Vi immaginate Aldo Moro fare un Tweet su una partita?»

Pubblicato

su

Salvini

Matteo Marani, famoso giornalista di Sky Sport, ha fatto un’intelligente analisi dello scambio di battute tra Matteo Salvini e Gennaro Gattuso

Dopo la diatriba di ieri tra Matteo Salvini, critico nei confronti della gestione della partita del Milan, e Gennaro Gattuso (che prontamente ha risposto per le rime al ministro), su Milanello sembra essere tornato il cielo sereno. L’accaduto ha avuto una notevole eco mediatica per via del coinvolgimento di un politico nelle questioni rossonere (non succedeva dai tempi di Berlusconi).

Il giornalista di Sky Sport Matteo Marani ha voluto chiudere la questione Gattuso-Salvini con un commento personale: «Si fa un’agenzia per una telefonata? Telefonagli direttamente. La politica non brilla, chi si occupa di politica deve occuparsi di politica. Faccio fatica ad immaginare Aldo Moro che twitti su una partita. I politici fanno i capo popolo, si occupano della squadra di calcio e non dei problemi delle strade. Ci sono regioni con gravi problemi economici che hanno stanziato finanziamenti alle squadre. Questo è populismo, quello che fa Salvini è sbagliato. Gattuso ha fatto benissimo in questi mesi con quel poco che ha avuto. Credo ci siano cose più importanti e più urgenti».

Parole molto intelligenti quelle del giornalista che ha analizzato alla perfezione l’approccio mediatico della nuova generazione di politici. In un’epoca in cui l’utilizzo dei media digitali viene esasperato per massimizzare i profitti ci mancano solo i selfie e i Tweet dei politici di turno su questioni secondarie per il nostro paese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.