Maldini: «Giampaolo è l'allenatore giusto, derby deludente»
Connettiti con noi

News

Maldini: «Giampaolo è l’allenatore giusto, derby deludente»

Pubblicato

su

Maldini

Paolo Maldini ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della partita del Milan contro il Torino di Mazzari

Paolo Maldini è stato intervistato da Sky Sport poco prima del match contro il Torino: «Il derby è stato deludente dal punto di vista del risultato ma della prestazione in sé. Potevamo vincere e andare in testa alla classifica e invece siamo andati sotto 2-0 in casa con l’Inter esprimendo un gioco non all’altezza di quello che volevamo noi e il mister».

Sulla sfida con il Toro:
«Un test importante contro una squadra che si trova nella nostra situazione. Noi pensiamo a noi e dobbiamo essere equilibrati e soprattutto noi che siamo fuori non dobbiamo farci prendere dalla fretta. Sappiamo che abbiamo fatto una scelta particolare con un allenatore che vuole giocare nel calcio che si identifica nella sua idea e c’è bisogno di tempo».

Su Giampaolo:
«Sappiamo benissimo il tipo di allenatore che abbiamo preso e abbiamo parlato dalle prime settimane e di chiudere il contratto con lui. Siamo una società ambiziosa e crederemo sempre che lui è l’allenatore giusto. Questi momenti li abbiamo passati anche con Sacchi. Lui aveva delle idee ben precise, per il primo mese e mezzo non venivano, per i primi due mesi non venivano. Una volta arrivati i risultati abbiamo tutti creduto che fosse la strada giusta ed è stato tutto più facile».

Sui giovani: «È difficile. I giocatori di talento secondo me devono giocare ma questa è un’opinione personale. Abbiamo cercato, con i paletti del FFP, di fare una campagna acquisti ponderata con tanti giocatori a fine contratto che andavano sostituito. Abbiamo diminuito i giocatori in rosa da 29 a 25. La qualità si paga, il mercato negli ultimi tre anni è diventato davvero oneroso, abbiamo fatto delle scommesse e delle scelte ponderate».

Su Leao: «Chi gioca al Milan come titolare non deve temere la concorrenza. La concorrenza ci deve essere. Se la società è ambiziosa i giocatori non possono essere sicuri del loro posto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.