Ma Halilovic è così scarso? Questo Suso non è certo un titolarissimo... - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ma Halilovic è così scarso? Questo Suso non è certo un titolarissimo…

Pubblicato

su

Halilovic

Che fine ha fatto Halilovic? Il suo impiego, seppur parziale, potrebbe stimolare Suso a giocare meglio

Va fatta una premessa. Halilovic è stato un acquisto della vecchia proprietà e di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone che hanno voluto mettere sotto contratto un giocatore svincolato. L’obiettivo era dare una possibilità ad un giovane con voglia di riscatto e allo stesso tempo rinforzare a livello quantitativo la rosa. A distanza di un paio di mesi sono cambiate tante cose perché Leonardo e Maldini vogliono puntare solo su giocatori che possano far fare il salto di qualità al gruppo (vedi Higuain).

GATTUSO – La costante della storia è però Gennaro Gattuso. Difficilmente il croato gli è stato imposto da Mirabelli. Più probabile che l’allenatore abbia dato un responso positivo all’acquisto perché convinto delle qualità tecniche. Ma già dopo i primi allenamenti Halilovic ha interpetato il ruolo di comparsa in gruppo che nella pratica non ha grandi stelle.La domanda è semplice: il giocatore è così scarso tecnicamente da meritarsi la tribuna?

FUTURO – Probabilmente a gennaio il centrocampista verrà messo sul mercato, ma rimane comunque un’incognita la gestione della situazione. Con un Suso piuttosto deludente negli ultimi tempi, dare del minutaggio all’ex Barcellona potrebbe creare della sana competizione sulla fascia destra d’attacco. Inoltre sarebbe una soluzione che potrebbe dare fiducia al neoarrivato (e in prospettiva far aumentare il valore di mercato). D’altra parte, lo spagnolo, forse fin troppo del posto da titolare negli ultimi tempi, avrebbe un motivo in più per darsi una svegliata in alcune situazioni. Ma probabilmente Gattuso ne sa più di noi. Chi vivrà vedrà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.