Lo strano caso Higuain: mai problemi con gli arbitri quando era alla Juve - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lo strano caso Higuain: mai problemi con gli arbitri quando era alla Juve

Pubblicato

su

Higuain arbitro

La carriera di Gonzalo Higuain è stata sembra contraddistinta da rapporti conflittuali con i direttori di gara, tranne alle Juventus

Gonzalo Higuain ha disputato 569 partite in carriera tra Argentina, Spagna e Italia. Il centravanti di River, Real, Napoli, Juventus e oggi Milan è stato ammonito 59 volte in carriera rimediando due doppi gialli e una sola espulsione diretta. Lui è un giocatore emotivo, come ha dichiarato dopo la sfida contro la Juve, ma la media dei cartellini è piuttosto insolita. Sono 20 i cartellini gialli rimediati nella Liga spagnoli, 20 in Serie A, 7 in Champions mentre le rimanenti 12 ammonizioni sono state prese tra qualificazioni Champions, Europa League, Coppa del Re, Coppa Italia, Supercoppa italiana e campionato argentino.

Ciò che salta all’occhio però è la media dei cartellini nel suo periodo vissuto alla Juventus, squadra contro la quale è stato espulso domenica: il Pipita ha giocato 105 partite ufficiali con la maglia bianconera rimediando solo 8 cartellini gialli per una media di 1 cartellino ogni 13 sfide. Nessuna espulsione e nemmeno una doppia ammonizione. Decisamente più alte le medie vissute con le altre due compagini di Serie A: Napoli (18 gialli e un’ espulsione per doppia ammonizione in 148 partite per una media di un giallo ogni 8 gare) e Milan con cui ha rimediato in appena 13 match 4 ammonizione e un’espulsione diretta. Un caso? Lasciamo a voi i commenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.