Liverpool pronto a pagare clausola Suso, sarà il giocatore a decidere

suso
© foto www.imagephotoagency.it

Pronta l’offerta del Liverpool per strappare Suso al Milan. Con l’eventuale pagamento della clausola la decisione finale spetterà allo spagnolo

Quei 120 milioni di euro più 40 di bonus ricevuti dal Liverpool per la cessione di Philippe Coutinho al Barcellona rischiano di provocare una reazione a catena. Il rossonero Suso è finito improvvisamente tra gli obiettivi di mercato degli inglesi.

KLOPPJurgen Klopp ha individuato il talento di Cadice come prossimo rinforzo per la propria squadra. La disponibilità di certo non manca al club inglese che può reinvestire un centinaio di milioni già nel mercato invernale. L’allenatore tedesco è sempre stato abile a valorizzare i giocatori d’attacco come mezzepunte, trequartisti ed esterni. Si pensi alle parabole di Lallana, Firmino, Salah e dello stesso Coutinho al Liverpool, o a quelle di Goetze e Reus al Dortmund.

CLAUSOLA – Il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Suso, considerato come uno dei pochi giocatori capace di trascinare la squadra. Gattuso si tiene stretto il proprio giocatore ma c’è un problema. Nel rinnovo contratto dello spagnolo è stata inserita una clausola da 50 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del club di Klopp. I rossoneri non si potranno opporre e la decisione finale spetterà solo a Suso: il fantasista potrebbe anche decidere di far ritorno alla squadra che pochi anni fa lo aveva lanciato nel calcio che conta.

Articolo precedente
Fininvest: “Indignati per falsificazioni di Stampa e Secolo XIX”
Prossimo articolo
Gattuso chiede rinforzo a centrocampo, serve un vice-Kessie