Lippi: "Pronto per una nuova esperienza" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Lippi: “Pronto per una nuova esperienza”

Pubblicato

su

L’edizione di oggi del Corriere dello Sport-Stadio riporta un’intervista di Marcello Lippi, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana che è tornato a parlare di Milan:

“Dopo la Cina avevo detto che volevo smettere. Ma dopo un po’ mi sono accorto che vedo le partite come fossi in panchina con la stessa partecipazione. Ho capito la reale natura di quella stanchezza: non volevo più stare lontano da casa. Sì, ho voglia di tornare ad allenare e se arriva qualcosa di interessante la valuto in modo aperto.

Il Milan ha un gruppo di giovani italiani di primo livello. Tra i miei colleghi Di Francesco sta dando personalità, gioco e fiducia al suo Sassuolo. E poi Sarri ha sfatato un luogo comune: che ci vogliono anni per dare identità a una squadra, in pochi mesi il Napoli non prende più tutti i gol che prendeva prima. E ne fa di più e più belli”.

La mia formazione ideale di tutti i tempi? Jascin; Djalma Santos, Moore, Beckenbauer, Maldini; Cruyff, Di Stefano, Zidane; Maradona, Messi, Pelè. Non male, vero? Allenatore Rinus Michels”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.