Leonardo sotto esame, il mercato di gennaio deciderà le sorti del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Leonardo sotto esame, il mercato di gennaio deciderà le sorti del Milan

Pubblicato

su

Leonardo dovrà fare grandi numeri per rivitalizzare un progetto sportivo che passa necessariamente dal mercato di gennaio

Gennaro Gattuso è riuscito a superare un breve periodo di tempesta successivo alle sconfitte contro Inter e Betis Siviglia. Il derby è stato archiviato, in il pareggio nel ritorno contro gli spagnoli ha sistemato la classifica del girone (in attesa del match di giovedì), mentre la discreta prestazione contro la Juventus e contro la Lazio nonostante le difficoltà ha ridato un po’ di fiducia al popolo rossonero. Ad oggi il Milan dista solo un punto dai biancocelesti che occupano il quarto posto. La squadra sa che deve tirare fino a gennaio con i pochi mezzi a disposizione: entro Natale si spera di recuperare Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Andrea Conti è pronto a giocare, Higuain salterà il Parma prima di rientrare in attacco. Il reparto più colpito dalle assenze è però il centrocampo e in questo caso spetterà a Leonardo risolvere i problemi.

LEO – Bonaventura ha terminato la stagione dopo l’operazione negli Stati Uniti che lo terrà lontano dal campo per 9 mesi. Biglia non si farà rivedere per 5 mesi, Kessie e Bakayoko non potranno tirare la carretta fino a fine stagione. Senza nessun acquisto il Milan non potrà mai arrivare in Champions League. Leonardo lo sa ed è già al lavoro per rinforzare una rosa con notevoli limiti qualitativi e quantitativi soprattutto nel reparto nevralgico del campo.

Necessariamente serviranno almeno due centrocampisti, possibilmente un regista e una mezzala tuttofare per Ringhio. Nella prima categoria rientrano Tonali e Barella, giovani talentuosi di casa nostra che farebbero la fortuna di ogni allenatore. Il cagliaritano, però ha una valutazione troppo alta per il momento per le casse milanista, molto più accessibile il bresciano. Già avviati, invece, i contatti per una mezzala di spessore come Cesc Fabregas, in scadenza con il Chelsea e tentato dall’avventura a Milano. Al di là dei nomi, sarà importante per Leonardo coprire i buchi con giocatori non necessariamente costosi o di prima fascia ma funzionali agli obiettivi. Anche in questo si gioca la credibilità del progetto tecnico e sportivo del Milan.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.