Olympiacos Milan: Leonardo si scaglia contro l'Uefa per l'arbitraggio
Connettiti con noi

News

Leonardo si scaglia contro l’Uefa: «Arbitraggio scandaloso»

Pubblicato

su

Leonardo

Nel post partita di Olympiacos-Milan Leonardo critica duramente l’arbitraggio e la Uefa, chiedendo a gran voce l’introduzione del VAR

Il Milan esce dall’Europa League sicuramente per suoi demeriti ma anche per un arbitraggio decisamente inadeguato ad una coppa internazionale. Oltre al rigore assurdo assegnato, il direttore generale Leonardo ha rimarcato ai microfoni di Sky Sport i molti errori da parte dell’arbitro Bastien nella gestione di diverse situazioni su calcio da fermo e ribadisce come il VAR sarebbe decisivo in questi episodi.

«Possiamo valutare la partita, ma il rigore è inesistente e ci sono altri episodi, ha fischiato il calcio d’angolo che era inesistente e che poi possono succedere degli errori, ma nascono da una certa instabilità. – sottolinea il Leonardo – Il giocatore dell’Olympiacos ha toccato la palla come per metterla in gioco e nessuno ha fischiato, un minuto prima lo ha fatto Castillejo e lui è stato fermato, sono stati usati due pesi e due misure. La palla era fuori dal punto della battuta, se il giocatore la tocca con la mano è fallo. Poi c’era un rumore incredibile quando avevamo palla, fatto con un clacson e non è permesso da regolamento. Non voglio discutere, ma è stato determinante questo arbitraggio, è incredibile che non ci sia uno strumento come la VAR che ormai usano tutti. Il rumore? L’arbitro doveva fermare la partita, poi dopo che abbiamo subito gol la cosa è peggiorata ancora. Non è stato un bel girone, lo sappiamo, però oggi noi iniziavamo la partita a 10 punti e con tre punti di vantaggio sull’Olympiacos e giocare così ha complicato moltissimo le cose. Il rigore è completamente inventato».

«La squadra? E’ ancora in costruzione, dobbiamo migliorare su tutto, la squadra deve crescere tantissimo, recuperare giocatori e sappiamo tutti che siamo una squadra giovane e che deve crescere tantissimo. Non voglio trovare alibi, ma uscire così è veramente ingiusto», conclude Leonardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.