Leão e Piatek, due attaccanti due ruoli diversi: la spiegazione di Pioli
Connettiti con noi

Editoriali

Leão e Piatek, due attaccanti due ruoli diversi: la spiegazione di Pioli

Pubblicato

su

Piatek Leao

In conferenza stampa Pioli ha avuto modo di chiarire le diverse caratteristiche tecnico-tattiche dei suoi due attaccanti: Leão e Piatek

Il Milan e Pioli hanno a disposizione per il ruolo di prima punta e, nel caso di un tridente a 3 d’attacco, un solo posto da titolare due giocatore che secondo il mister stesso ricoprono posizione diverse nel campo.

Differenze Piatek e Leão secondo Pioli – «Se Piatek giocherà domani è perchè lo ritengo funzionale al gioco della squadra. Se concludiamo in porta come a Parma significa che tutti hanno interpretato bene la partita. Piatek è un centravanti di area, Leao non è un centravanti, ma una punta di movimento. Quando è entrato sono stati bravi i compagni a entrare in area. Si può giocare in tanti modi e anche con caratteristiche diverse. L’importante è che i giocatori in campo si conoscano e giochino da squadra. Non abbiamo nè Messi nè Ronaldo, solo con il gioco di squadra diventiamo ottimi giocatori»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.