Halilovic Milan: decisivo in Nazionale, mai considerato in rossonero
Connettiti con noi

News

Le due facce di Halilovic: decisivo in Nazionale, mai considerato nel Milan

Pubblicato

su

Halilovic è sempre più decisivo con la Croazia Under 21 con 3 gol in 4 partite ma Gattuso non sembra averlo mai considerato davvero

Alen Halilovic in passato era considerato uno dei migliori prospetti in Europa tanto da essere acquistato da un top club come il Barcellona. Il croato ha fatto molta fatica ad imporsi in Catalogna e nella sua breve carriera è passato da un prestito all’altro fino ad arrivare al Milan a parametro zero la scorsa estate. Il 22enne cresciuto nella Dinamo Zagabria è un trequartista che all’occorrenza può agire anche come attaccante esterno ma la sua qualità gli permetterebbe anche di schierarsi come mezzala. Halilovic è un giocatore con due facce. Come sottolinea Tuttosport, il giovane centrocampista non solo è il capitano della Croazia Under 21 ma è stato particolarmente decisivo con 3 gol nelle ultime 4 gare ufficiali. L’allenatore Gennaro Gattuso però non sembra considerarlo funzionale al suo progetto, tanto che gli ha concesso appena 3 minuti in Europa League. Alla luce di questi numeri viene da chiedersi come mai il tecnico rossonero non abbia pensato di schierare Halilovic in un momento di così grave emergenza a causa dei numerosi infortuni.

Il destino del croato sembra comunque già segnato. Per lui si prospetta l’addio già a gennaio, anche se probabilmente solo in prestito. La speranza è che possa seguire la stessa parabola di Suso. Lo spagnolo ha cambiato totalmente passo al Genoa per poi tornare al Milan più completo e decisivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.