Lazio-Milan, tutto sulla gara di questa sera: formazioni, statistiche e curiosità - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan, tutto sulla gara di questa sera: formazioni, statistiche e curiosità

Pubblicato

su

Suso Radu

Scontro diretto e decisamente alla pari quello di questa sera tra Lazio e Milan, i biancocelesti potranno godere del fattore campo

22 punti Lazio, 21 Milan, con una vittoria ed una sconfitta in più da parte dei biancocelesti. Due squadre che questa sera dalle 18 si daranno battaglia per l’unico vero obiettivo che le accomuna, ovvero il quarto posto Champions, al momento occupato dai biancocelesti, reduci dal pari esterno con il Sassuolo. Inzaghi e Gattuso si giocano molto in questa partita, la Roma ha perso ad Udine, quale migliore occasione per rimettere subito punti dopo l’accorcio giallorosso di due settimane fa. Lazio senza Lucas Leiva, Milan senza mezza squadra, è questo il fattore determinante, in negativo o in positivo lo sapremo questa sera fin dalle prime battute. C’è poi il fattore stadio ad indurre psicologicamente i padroni di casa in una posizione migliore, l’anno scorso il Milan giocò a Roma 4 partite: la prima a Settembre contro la Lazio (4-1), la seconda a Febbraio contro la Roma (0-2), la terza la semifinale di Coppa Italia vinta ai calci di rigore sempre contro i laziali e la quarta un 4-0, questa volta a Maggio in finale di Coppa Italia con la Juventus.

QUI LAZIO – Sette vittorie in campionato ad oggi, tuttavia gli scontri diretti continuano ad essere un bel problema per la squadra di Inzaghi, come più volte descritto.  Per la partita più importante della stagione (per via degli scontri contro una diretta concorrente al quarto posto) Il modulo rimane il 3-5-1-1, con Strakosha in porta. In difesa Luiz Felipe, Acerbi e Radu pronti a partire dal primo minuto. Ancora qualche perplessità in mezzo al campo, con Badelj in vantaggio su Cataldi. Parolo e Milinkovic-Savic andranno a supporto, mentre Lulic e Marusic completeranno il reparto. La presenza di Luis Alberto titolare dipenderà invece dalla pubalgia, Correa intanto rimane in attesa. Immobile ed intoccabile verrebbe da dire, sarà lui la prima punta al momento senza alcun dubbio.

QUI MILAN- Due settimane complicate, questo è quanto ha lasciato la Juventus a Milanello, gestire malumori, squalifiche ed infortuni non è stato facile, ora si tornerà a parlare di campo, ma tra l’esclusione di Higuain e l’infermeria piena ci sono diversi nodi da sciogliere per capire quali saranno gli undici titolari, anche se una certa idea Gattuso l’ha mostrata già da qualche giorno a questa parte. Il tecnico rossonero non ha dato molte indicazioni durante la conferenza stampa, il dubbio sul modulo dunque rimane. Più probabile una difesa a tre: in questo modo ci potrebbe essere il passaggio a cinque in fase di non possesso. Abate, Zapata e Rodriguez davanti a Donnarumma, con Calabria e Laxalt esterni più alti nella mediana a 4. Bakayoko e Kessié in mezzo, Cutrone unica punta con Suso e Calhanoglu che agiranno sugli esterni. Attenzione al turco recuperato da poco e dunque monitorato, con Castillejo pronto a subentrare sempre nel 3-4-3 oppure in un 4-4-2 a 2 punte.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
A disposizione: Proto, Patric, Bastos, Lukaku, Caceres, Wallace, Durmisi, Berisha, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi

MILAN (3-4-3): Donnarumma G.; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, Plizzari, Conti, Simic, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Castillejo, Borini, Halilovic, Tsadjout.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.