Lazio-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Pubblicato

su

Kessie

Lazio-Milan streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per l’andata di semifinale di Coppa Italia

Lazio-Milan sarà l’andata della semifinale di Coppa Italia. Chi uscirà vittorioso da questo doppio scontro affronterà in finale la vincente tra Atalanta e Fiorentina. Per i rossoneri è un momento magico: nel 2019 non è ancora mai arrivata la sconfitta e il Diavolo viaggia ad una media punti record. La compagine di Gattuso ha trovato il proprio equilibrio tattico. Pochissimi gol subiti e una media gol segnati che sta incrementando vertiginosamente. Il percorso in Coppa Italia di Romagnoli e compagni è stato sofferto e pieno di insidie. Dopo aver fatto fuori Sampdoria e Napoli ora è la Lazio l’ultimo scoglio che precede la finale di Roma. Per i biancocelesti invece è un periodo parecchio complicato: la tempesta infortuni si è abbattuta sulla barca di Simone Inzaghi, che in queste settimane sta affrontando quella che possiamo chiamare a tutti gli effetti un’emergenza assoluta. L’ultimo k.o di campionato contro il Genoa è stata una brutta botta per Lulic e compagni, che ora vedono la Champions allontanarsi. Questo scontro di coppa sarà quindi un’occasione chiave per rilanciarsi.

Lazio-Milan streaming e diretta tv

Lazio-Milan sarà una semifinale di andata di questa Coppa Italia. Il match sarà trasmesso in chiaro, gratis, su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma della tv di Stato RaiPlay da tv, smartphone, pc e tablet. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.

Lazio-Milan, probabili formazioni

LAZIO – Sono state settimane di emergenza assoluta quelle che ha dovuto affrontare Simone Inzaghi. Adesso il tecnico dei biancocelesti ha recuperato alcuni elementi importanti, ma rimangono alcune incertezze. La principale preoccupazione è quella che riguarda Milinkovic Savic, ancora non al meglio. La sua presenza in campo non è quindi scontata. Qualche problemino fisico anche per Correa e Luis Alberto, con il secondo che però stringerà i denti e affiancherà regolarmente Immobile là davanti. Salterà il match per squalifica Radu.

MILAN – Per questo match Gattuso si affiderà ai soliti titolarissimi. Confermato quindi il consueto 4-3-3 e anche gli interpreti. Calabria dovrebbe quindi tornare titolare sulla fascia destra, con Conti che partirà dalla panchina. Sulla sinistra confermato Rodriguez. A difesa di Donnarumma ci saranno i soliti Musacchio e Romagnoli. Sulla mediata confermatissimo il trio Kessiè, Bakayoko e Paquetà. Davanti dovrebbe tornare dal primo minuto Suso, che completa il reparto offensivo con Piatek e Calhanoglu.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Patric, Leiva, Acerbi, Marusic, Badelj, Cataldi, Lulic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile. All.: Inzaghi

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Lazio-Milan, i precedenti con Orsato

Lazio-Milan sarà la semifinale di andata di questa Coppa Italia. A dirigere il match sarà Daniele Orsato.In Campionato sono ben 26 i precedenti tra il fischietto vicentino e il Diavolo, che conserva un bilancio non particolarmente positivo: sono infatti 9 le vittorie, ben 9 i pareggi e 5 le sconfitte. In Coppa Italia un solo precedente, nella stagione 2011/12, quando nella semifinale di ritorno i rossoneri pareggiarono 2-2 contro laJuventus. Bilancio leggermente più denso per quanto riguarda la Lazio, che in Coppa Italia ha collezionato con Orsato 3 precedenti: 2 vittorie, contro Roma Napoli, e una sconfitta in finale contro la Juventus nella stagione 2014/15.

Lazio-Milan, i precedenti

Quello di domani sarà il 19esimo incontro in Coppa Italia tra Lazio e Milan. A regnare è l’equilibrio: successi rossoneri, 7 biancocelesti e tre pareggi. Il dato curioso? Le due compagini si affrontano in semifinale di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. Nella passata stagione a spuntarla furono i rossoneri, che portarono a casa il doppio scontro aggiudicandosi la finale, dopo due 0-0, ai i calci di rigore (decisivo il penalty di Romagnoli).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.