Lazio-Milan, i flop e i top della partita - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan, i flop e i top della partita

Pubblicato

su

Borini Milinkovic-Savic

Scopriamo i migliori e i peggiori del match dell’Olimpico tra Lazio e Milan. Ecco la nostra rubrica dedicata ai top e ai flop

Il Milan è uscito dall’Olimpico con un punto più che meritato. Il pareggio di Correa al ’94 ha spento parzialmente l’entusiasmo in casa rossonera: rimane, tuttavia, in Gattuso la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione nonostante le difficoltà della vigilia. Vediamo insieme quali sono stati i top e i flop del match.

FLOP

Suso – Lo scorso anno era stato il jolly contro i laziali. Ieri, invece, non si è mai acceso. Lo spagnolo non ha inciso sulla partita e non ha praticamente mai creato superiorità numerico o puntato il diretto avversario Lulic.

Milinkovic-Savic – Se questo è il giocatore che vale 120 milioni di euro allora Lotito si sbaglia. Il serbo viene ripreso più volte da Simone Inzaghi che gli intima di lanciarsi con continuità in area. Lo fa solo negli ultimi venti minuti senza grandi risultati.

Immobile – Un anno fa Leonardo Bonucci era stato umiliato da Ciro Immobile. Da quando il numero 19 non gioca nel Milan il bomber laziale fa molta meno paura. Egoista in un paio di occasione in area di rigore.

TOP

Zapata – L’unico reduce dalla tempesta di infortuni che ha decimato la difesa si è dimostrato all’altezza della situazione. Svetta su Immobile in ogni contrasto aereo e spazza quando le cose si mettono mal e in area.

Bakayoko – Intercetta tutto ciò che passa dalle sue parti e ripiega con intelligenza sui contropiedi biancocelesti. Non è un regista e si limita con maestria a gestire le trame orizzontali.

Correa – In pochi minuti salva la Lazio da una sconfitta pesante. La bellissima reta nascondeva una difficoltà d’esecuzione notevole.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.