Lazio Milan sarà una sfida anche tra Suso e Luis Alberto
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan è anche Suso vs Luis Alberto: quanti incroci tra i due spagnoli

Pubblicato

su

suso

Suso e Luis Alberto hanno seguito percorsi simili nei club e Nazionale. Oggi sono diventati due punti di riferimento per le rispettive squadre

Il Milan per arrivare al tanto agognato quarto posto che vale la Champions League dovrà giocarselo sul campo domani contro la Lazio. In questo momento il giocatore più rappresentativo dei rossoneri è senza ombra di dubbio Suso. L’attaccante ha aperto la stagione con 5 reti e 8 assist tra campionato ed Europa League ed è stato coinvolto in oltre il 50% delle azioni che hanno portato al gol. Dall’altra parte giocherà invece Luis Alberto, giocatore straripante nella passata stagione (12 gol e 21 assist in 47 presenze) e un po’ in ombra nelle ultime settimane. I due calciatori sono entrambi nati a Cadice e curiosamente le loro carriere si sono spesso sfiorate senza mai toccarsi sia nei club sia in Nazionale.

Luis Alberto è tornato al Liverpool dopo il prestito al Malaga nell’estate del 2015. Nel mercato di gennaio dello stesso anno il Milan acquista Suso dai Reds per poco più di un milione di euro. Il biancoceleste ha poi giocato una sola partita con la Spagna Under 21 ma non è riuscito a giocare insieme al connazionale, che era uscito dal campo da qualche minuto. Per quanto riguarda la selezione maggiore, l’ex ct Julen Lopetegui li convoca entrambi a 3 giorni di stanza l’uno dell’altro ma li scarta per il Mondiale di Russia 2018. Suso oggi è diventato un punto fermo della Roja, anche se partendo spesso dalla panchina, mentre Luis Alberto è un po’ uscito dal giro della Nazionale. La prossima chiamata del ct Luis Enrique per i due spagnoli potrebbe forse passare anche dalla sfida di domani all’Olimpico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.