Mangia Milan: l'allenatore afferma di essere stato vicino ai rossoneri
Connettiti con noi

News

La rivelazione di Mangia: «Sono stato vicino al Milan per il dopo Allegri»

Pubblicato

su

Devis Mangia

Devis Mangia ha rivelato che nel 2014 è stato vicino a sostituire Allegri sulla panchina del Milan ma alla fine non ci fu mai una vera e propria trattativa

Fino a qualche anno fa Devis Mangia era considerato uno degli allenatori emergenti più interessanti della Serie A anche se poi le premesse non sono state propriamente mantenute. Il tecnico di Cernusco sul Naviglio aveva fatto vedere ottime cose a Palermo ma soprattutto con l’Italia Under 21, raggiungendo la finale del Mondiale di categoria nel 2012 perdendo in finale con la Spagna. Mangia oggi allena il CSU Craiova ma in passato ha ammesso di essere stato vicino a sedersi sulla panchina del Milan«Se ricordo bene deve essere stato il 2013-2014. Tutto nasce nel momento in cui Massimiliano Allegri ha la possibilità di passare dal Milan alla Roma. – ha raccontato Mangia a calciomercato.com – In casa Milan c’erano idee differenti: Galliani voleva continuare con Allegri, ma l’allenatore sembrava risoluto ad andare. Il presidente Berlusconi pensava a Seedorf che, però, giocava ancora. Fu a quel punto che saltò fuori il mio nome. Non so se alla fine mi avrebbero offerto davvero la panchina, fatto sta che Allegri rimase. Di questa possibilità me lo disse Galliani, ma quando la possibilità era sfumata, quando la porta si era chiusa, ammesso che sia mai rimasta aperta. Di certo non sono rimasto deluso perché, avendolo saputo dopo, non ho avuto neanche il tempo di pensarci».

Nella stagione a cui fa riferimento Mangia, Allegri è stato effettivamente esonerato a gennaio dopo la sconfitta per 4 a 3 con il neopromosso Sassuolo. A succedergli su proprio Seedorf che nonostante i 35 punti ottenuti in 19 partite di campionato, miglior risultato per i rossoneri nel triennio 2013-2016, non ottenne la conferma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.