La Lega vuole candidare San Siro a Patrimonio Unesco
Connettiti con noi

News

La Lega vuole candidare San Siro a Patrimonio Unesco

Pubblicato

su

San Siro

La clamorosa idea della Lega è finalizzata alla salvaguardia di San Siro: la candidatura dello stadio a diventare patrimonio dell’umanità

La clamorosa idea della Lega è finalizzata alla salvaguardia di San Siro. Secondo alcuni la potenziale candidatura dello stadio (verrà discussa dal Consiglio regionale della Lombardia nella seduta di martedì 5 novembre) a diventare patrimonio dell’umanità è un’ipotesi da prendere in considerazione. Come noto, l’Unesco ha una lista di edifici, monumenti e paesaggi che godono di particolare. L’Italia è il paese con il numero più alto di siti e quasi annualmente candida alcune delle proprie ricchezze artistiche e naturali.

Se la proposta di San Siro dovesse essere accettata (ipotesi remota e unica per quanto riguarda uno stadio), allora l’impianto non rischierebbe di essere abbattuto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.