Kessie chiarisce chi sarà il rigorista in questa stagione
Connettiti con noi

News

Kessie chiarisce chi sarà il rigorista in questa stagione

Pubblicato

su

Frank Kessie ha commentato l’esonero di Marco Giampaolo e il suo rapporto con Kris Piatek, rigorista del Milan

Frank Kessie, intervistato da Sport Mediaset, ha commentato l’esonero di Marco Giampaolo: «Ho appreso la notizia mentre ero in nazionale. Noi siamo giocatore, chiunque arrivi allenatore e staff dobbiamo dare sempre il massimo e agire da professionisti. Per fare quello che dobbiamo fare fino alla fine».

Sul gioco inespresso con Giampaolo: «Secondo me è un lavoro diverso dell’allenatore, ha dato un altro sistema di gioco, ma per fare quello che voleva mancava un po’ di tempo. Quando metti la maglia di un club come il Milan non c’è tempo, perché c’è pressione e tutto. Dispiace per l’allenatore, secondo me è mancato tempo per fare quello che voleva. Difficile per i più giovani? C’era tanto lavoro da fare, ma quando arriva un nuovo allenatore e un nuovo staff deve avere il tempo di fare tutto, perché ha iniziato già la preparazione senza alcuni giocatori, con una parte del gruppo e noi siamo arrivati dopo. Così ha fatto fatica nelle prime sette giornate».

Su Pioli: «Non ho mai lavorato con lui e ora ne ho la possibilità, devo vedere cosa vuole il mister sul campo. Siamo tutti pronti a dare il massimo e mentalmente siamo forti, carichi per ricominciare il campionato e dare di più. Abbiamo iniziato male però dobbiamo reagire, dare il massimo fino alla fine per lottare per l’obiettivo».

Sulla voglia di riscatto: «Siamo determinati, ma lo eravamo anche con Giampaolo, è mancato olo tempo. Siamo gli stessi giocatori dell’anno scorso, dobbiamo dare il massimo come abbiamo fatto fino ad adesso e lottare fino alla fine».

Sul rigorista rossonero: «Il mister ha detto che il rigorista è l’attaccante, per dargli fiducia. Quando l’attaccante non segna ha bisogno di fare uno o due gol per stare meglio».

Su Piatek: «Ha detto che lo faccio morire dal ridere? Mi trovo bene con tutti e scherzo con tutti nello spogliatoio. Se sta soffrendo? Piatek è un attaccante e quando un attaccante non segna non sta bene, adesso è tornato ed è carico, andare via con la nazionale gli ha fatto bene».

Sui propositi per la stagione: «Chiedo ai miei compagni di fare come abbiamo fatto fino adesso, reagendo sempre da professionisti. Il calcio è così, non puoi vincere sempre tutte le partite. Dobbiamo sempre lavorare, facendo il massimo, per tornare al sorriso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.