Juventus, Pirlo: «In panchina c'è più stress. Ho tanti maestri come modello»
Connettiti con noi

News

Juventus, Pirlo: «In panchina c’è più stress. Ho tanti maestri come modello»

Pubblicato

su

pirlo gazzetta milan montella

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha raccontato le prime sensazioni da tecnico di un club, tra vantaggi e svantaggi

Andrea Pirlo ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della UEFA. L’allenatore della Juventus ha parlato della nuova esperienza in panchina. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

«Diventare allenatore per me è stato automatico. Ho iniziato a studiare quando mi sono fermato e la passione è cresciuto giorno dopo giorno. Ho avuto tanti maestri, dei top mondiali, da Lucescu ad Allegri passando per Ancelotti e Conte e vorrei prendere qualcosa da ognuno di loro. Anche Guardiola è un esempio, lo è per tutti, è un modello da seguire»

Sulla vita da allenatore – «E’ più stressante. Posso solo dirigere, in campo ci vanno i giocatori. Quando ero calciatore decidevo io cosa fare, muovendo certe dinamiche e situazioni in campo. Ora devo farlo da bordo campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.