Jankto allontana i rossoneri, trattativa saltata? - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Jankto allontana i rossoneri, trattativa saltata?

Pubblicato

su

Quasi saltata la trattativa tra Massimiliano Mirabelli e l’Udinese per i ltrasferimento di Jakub Jankto in rossonero. Il giocatore vuole andare all’estero

L’obiettivo di mercato dei rossoneri Jakub Jankto rischia di non vestire la maglia milanista. Il giocatore ceco è stato molto vicino al club di via Aldo Rossi nella sessione di calciomercato di gennaio ma ora potrebbe saltare tutto. L’accordo di massima tra Massimiliano Mirabelli e il procuratore Beppe Riso concluso ad agosto non ha portato a nuovi sviluppi, motivo per cui altre squadre si sono inserite nella trattativa.

ADDIO? – Il bianconero era un pallino di Vincenzo Montella già dallo scorso anno. Ora la nuova gestione Gattuso ha mostrato altre necessità a livello di rosa (come mezzala sta funzionando Jack Bonaventura). Jankto sembra intenzionato a provare nuove esperienza in altri campionati, concetto confermato ieri a Praga alla cerimonia di premiazione come miglior giocatore rivelazione della Repubblica Ceca:

«Sono un giocatore di proprietà dell’Udinese ormai da 4 anni, la conosco molto bene. Mi piacerebbe andare da qualche altra parte, mi piace conoscere culture e paesi diversi, non ho paura di cambiare». Le parole del ceco sembrano essere un’ulteriore conferma alle voci di mercato che lo accostano alla Premier League. Si parla soprattutto dell’Arsenal di Arsene Wenger che potrebbe fare un altro sgarbo ai rossoneri.

Infine il centrocampista si è lasciato andare ad un paio di battute sul premio ricevuto: «Sono molto contento di aver vinto questo premio. Ero stato in nomination anche lo scorso anno, ma alla fine vinse il mio amico Patrik Schick. Oltre al premio come miglior talento mi piacerebbe vincere anche il premio come miglior giocatore ceco dell’anno. Il mio sogno fin da bambino è vincere anche il premio di miglior giocatore ceco, invece ha vinto Vladimir Darida, ma farò di tutto per vincerlo in futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.