Connettiti con noi

HANNO DETTO

Italiano a Dazn: «C’è un po’ di rammarico perché meritavamo di portare a casa punti»

Pubblicato

su

Italiano a Dazn: «C’è un po’ di rammarico perché meritavamo di portare a casa punti». Le parole del tecnico della Fiorentina

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro il Milan. Ecco le parole del tecnico della Fiorentina:

PARTITA – «Nel primo tempo siamo stati più ordinati, nella ripresa si è aperta la partita con occasioni per entrambe le squadre. Potevamo segnare, poi abbiamo perso nel finale. C’è un po’ di rammarico, dobbiamo crescere su certe cose. Meritavamo di portare a casa punti oggi».

GIOCO OFFENSIVO – «Con il trequartista, l’attaccante deve andare più in profondità che incontro. Chiedo ai miei attaccanti di attaccare di più la difesa alle spalle, prima giocavamo di più palla addosso. Attacchiamo con tanti uomini, siamo migliorati sotto questo punto di vista. Barak ha fatto molto bene oggi. Ora c’è la sosta per migliorare e continuare la nostra crescita. Spiace non aver fatto punti oggi».

PRESTAZIONE – «Siamo venuti qui cercando di avere la personalità di giocare la palla. Nel primo tempo lo abbiamo fatto molto bene. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualche scelta, potevamo portare a casa noi il match. Dobbiamo maturare, non è la prima volta che succede. Giocavamo contro la squadra più forte del campionato, si sono allungati anche loro e noi dovevamo punirli».

NICO GONZALEZ – «Se un giocatore non è al 100% mentalmente è come se fosse infortunato».

BONAVENTURA – «Ha provato, aveva preso una botta al costato nell’ultima partita e pensava di farcela, ma purtroppo ha dovuto dare forfait. Barak ha fatto bene».

OBIETTIVI – «Dobbiamo preparare la Conference League e migliorare la classifica in campionato. L’anno scorso avevamo qualche punto in più. Europa? E’ ancora lungo il campionato, può succedere di tutto. Noi dobbiamo prepararci al meglio e ripartire con il piede giusto».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.