Connettiti con noi

HANNO DETTO

Italia, Trevisani: «Giusto ripartire con Roberto Mancini»

Pubblicato

su

Riccardo Trevisani ha analizzato il tracollo dell’Italia post mancata qualificazione a Qatar 2022: giusto ricominciare da Mancini

Intervenuto a SportMediaset, Riccardo Trevisani ha parlato dell’Italia post mancata qualificazione al Mondiale di Qatar 2022:

«Il lavoro di Mancini con l’Italia è stato eccezionale. Abbiamo vinto l’Europeo sapendo di non essere la squadra migliore. La scorsa estate è successo una specie di miracolo perché c’erano tante squadre più forti degli azzurri. Ecco, la Macedonia ci ha rimesso davanti al fatto che non siamo assolutamente i migliori. Ma possiamo lavorare per esserlo. Penso a Olanda e Germania che hanno giocato contro ieri sera. Hanno fatto un Europeo terribile, ma poi dopo hanno praticamente sempre vinto. Questo perché? Perché c’è lavoro, programmazione, organizzazione e i giovani su cui puntare. Mancini è l’uomo giusto per l’Italia, mi spiace che si stizzisca per le critiche ma ci stanno dato che non andremo al Mondiale da campioni d’Europa in carica. Mancini è l’uomo giusto perché il margine per ripartire c’è. Anche i giovani ci sono nonostante qualche volta ci dimentichiamo di farli giocare».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.