Italia-Polonia, Donnarumma c'è: a proteggere la sua porta ci sarà Bonucci - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Italia-Polonia, Donnarumma c’è: a proteggere la sua porta ci sarà Bonucci

Pubblicato

su

Questa sera il debutto ufficiale dell’Italia alla Nations League, tra i pali Donnarumma che ritrova Bonucci a protezione della porta

Dopo le tre amichevoli con Arabia Saudita, Francia e Olanda, l’Italia torna in campo per quella che sarà la prima sfida ufficiale della nuova nazionale di Roberto Mancini. Gli Azzurri, posizionati nella Lega A e nel Gruppo 3 con Polonia e Portogallo, faranno questa sera il loro esordio nella nuova Nations League, in una sfida che li vedrà opposti alla Polonia, reduce da un mondiale di Russia da dimenticare. La gara si giocherà allo Stadio Dall’Ara di Bologna, fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. Sarà possibile seguire l’incontro  in diretta su Rai Uno e sarà visibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay.

ROMAGNOLI E CALDARA- Sarà Donnarumma a prendere posizione tra i pali dal primo minuto, davanti a lui una difesa schierata a 4, le gerarchie (di Mancini) dicono che sarà Bonucci a precedere l’eventuale ingresso di Romagnoli, oppure di Caldara, gli altri due rossoneri, insieme a Bonaventura tra gli attaccanti, a completare la rosa dei convocati del Ct azzurro. Una gerarchia più storica che pratica, se vogliamo, dato il rendimento certamente migliore di Romagnoli rispetto a quello di Bonucci che in qualche modo continua a mostrare con la Juventus le stesse incertezze della passata stagione.

GERMANIA-FRANCIA Intanto finisce senza reti  il big match del Girone A della massima serie della nuova Nations League tra Germania e Francia, le quali non superano lo 0-0 nella sfida andata in scena all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: protagonisti assoluti i due portieri. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la contesa si  infiamma nella ripresa. Prima Neuer chiude la porta a Griezmann in due occasioni, poi Areola si supera con almeno quattro parate decisive nel finale, salvando di fatto i campioni del mondo.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Krichowiak, Linetty; Blaszczykowski, Zielinski, Frankowski; Lewandowski.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.