Italia-Finlandia 2-0: Barella incanta, Donnarumma senza problemi
Connettiti con noi

News

Italia-Finlandia 2-0: Barella incanta, Donnarumma senza problemi

Pubblicato

su

Kean

L’Italia batte 2 a 0 la Finlandia grazie ai gol di Barella e Kean. Buona prestazione degli azzurri di Mancini

Bella vittoria per la Nazionale Italiana che liquida la pratica Finlandia con una discreta prestazione. Nella magnifica atmosfera della Dacia Arena di Udine, gli azzurri si impongono 2 a 0 grazie ai gol di Barella e Kean.

Partono bene i nostri grazie alle geometrie di Verratti e Barella che fanno girare la palla velocemente a centrocampo. La Finlandia difende compatta, ma dopo sette minuti è Barella a portare in vantaggio gli azzurri con una botta da fuori area. immobile stenta a trovare l’intesa con Kean, Jorginho non ingrana e regala un contropiede pericoloso agli scandinavi.

Nella ripresa l’Italia comincia sottotono e lascia che i finlandesi alzino il baricentro. Prima Pukki spreca il pallone del pareggio, poi Lod spara alto dopo una disattenzione italiana. Barella e Bernardeschi allora cambiano ritmo e fanno ammattire gli avversari. Al 29′ del secondo tempo è Immobile a tentare l’azione personale prima di lanciare in profondità per Kean che non sbaglia a tu per tu con Hradecky: 2 a 0 per l’Italia e partita virtualmente chiusa.

Nel finale sempre Bernardeschi offre un pallone al bacio per il neo entrato (fra gli applausi) Quagliarella che sfiora il gol. Per il bomber della Sampdoria anche una traversa nei minuti finali. Mancini conquista i tre punti e inizia bene il percorso che ha come obiettivo finale la qualificazione ai prossimi Europei.

Fabio Quaglierella, prossima avversario del Milan in campionato, ha così commentato la partita ai microfoni della Rai: «Serata emozionante, ringrazio il pubblico che mi acclamato già da quando ero in panchina. Peccato, potevo anche far gol. Spero di continuare così, in Nazionale gioco con giocatori forti. Ho avuto due occasioni, peccato che la palla non sia entrata».

Sulla sua possibile presenza ai prossimi Europei: «Devo continuare a fare bene con la maglia della Sampdoria. Navigo a vista. Per me è stata una serata stupenda».

Italia-Finlandia 2-0: tabellino
Marcatori: 7′ pt, Barella (I); 29′ st, Kean (I)

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti (41′ st, Zaniolo); Kean, Immobile (34′ st, Quagliarella), Bernardeschi. CT: Mancini.

Finlandia (5-4-1): Hradecky; Granlund, Toivio, Vaisanen, Arajuuri, Pirinen; Lod, Sparv, Kamara, Hamalainen (25′ st, Lappalainen); Pukki (38′ st, Karljalainen). CT: Kanerva.

Arbitro: Orel Grinfeeld

Note: Ammonizioni: Sparv (F), Piccini

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.