Italia Femminile, sconfitta indolore contro il Brasile: si vola agli ottavi!
Connettiti con noi

News

Italia Femminile, sconfitta indolore contro il Brasile: si vola agli ottavi!

Pubblicato

su

L’Italia Femminile perde 1 a 0 contro il Brasile, ma vola agli ottavi da prima nel girone. Gol su rigore di Marta

L’Italia Femminile vince il proprio girone nonostante la sconfitta subita contro il Brasile. Le azzurre sono state protagoniste di una buona prestazione per circa un’ora, anche grazie all’ottima prova del centrocampo. L’Italia ha imbrigliato il Brasile in una gabbia tattica per gran parte del match.

Nel primo tempo due occasioni per Barbara Bonansea e una rete annullata alla Girelli. Brasile pericoloso solo una volta con un tacco di Debinha deviato fuori da Giuliani. Nella ripresa partita equilibrata fino a quando Debinha non cade in area dopo un contatto con Bartoli.

Un rigore più che discutibile trasformato da Marta regala il vantaggio al Brasile ad una quarto d’ora dal termine. Pochi minuti dopo contatto dubbio in area verdeoro con atterramento di Bergamaschi ma l’arbitro non interviene.

Buona prestazione delle rossonere Thaisa e di Giugliano, oggi avversarie in campo. Giacinti un po’ sottotono, sostituita dall’altra milanista Bergamaschi nella ripresa. L’Italia chiude a 6 punti a pari merito con il Brasile e l’Australia (oggi vittoriosa sulla Giamaica), ma passa da prima in virtù della classifica avulsa favorevole.

Italia-Brasile Femminile 0-1: il tabellino
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Giacinti (63′ Bergamaschi), Girelli, Bonansea; Mauro. Ct: Bertolini

BRASILE (4-5-1): Barbara; Leticia Santos, Kathellen, Monica, Tamires; Ludmila, Andressinha, Thaisa, Marta, Debinha; Cristiane (65′ Beatriz). Ct: Vadao

Reti: 74′ rig. Marta

Ammonite: Bartoli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.