Irlanda del Nord Italia LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca
Connettiti con noi

News

Irlanda del Nord Italia 0-0: Italia ai play off, stravince la Svizzera

Pubblicato

su

L’Italia è ospite dell’Irlanda del Nord nelle qualificazioni Mondiali: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

L’Italia è ospite dell’Irlanda del Nord a Belfast. Pareggio nella artita decisiva per la qualificazione al Mondiale in Qatar 2022, stravince la Svizzera contor la Bulgaria.


Irlanda del Nord Italia 0-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – La partita è iniziata.

9′ Ammonito Tonali – Rincorre e spinge da dietro White.

14′ Cross di Di Lorenzo – Flanagan a centro area si addormenta e per poco Chiesa non lo beffa.

18′ Tiro Barella – Barella prova il destro a giro dal limite; tiro centrale, facile per Peacock-Farrell.

22′ Occasione Barella – Jorginho pesca Barella con il lancio lungo, la difesa irlandese si salva, a rimorchio arriva Insigne che calcia fuori ma è tutto fermo per fuorigioco.

28′ Tiro Insigne – Angolo battuto dalla destra da Berardi che cerca Insigne fuori area; destro a giro debole e centrale, para Peacock-Farrell.

32′ Tiro Chiesa – Chiesa entra in area da sinistra, punta Dallas, se la sposta sul mancino e calcia ma è ancora una volta tutto troppo facile per Peacock-Farrell.

45′ Fine primo tempo – Squadre negli spogliatoi.

46′ Inizia la ripresa 

50′ Gran parata di Donnarumma – Dallas apre a sinistra da Lewis che di prima serve al centro Saville, provvidenziale Donnarumma.

57′ Ammonito Magennis – Intervento in ritardo su Berardi con il quale poi ha anche un battibecco.

58′ Tiro Berardi – Berardi calcia direttamente verso la porta, facile ancora una volta per Peacock-Farrell.

63′ Tiro Chiesa – Assist di Berardi al limite per Chiesa, il tiro esce di un soffio.

70′ Cambi – Sostituzioni da entrambe le parti, Italia a trazione anteriore.

80′ Tiro Emerson – Emerson prova il mancino da fuori che non ha fortuna.

82′ Occasione Irlanda del Nord –  Di Lorenzo perde un pallone in trequarti, ripartenza nordirlandese con Lewis che mette un traversone per l’accorrente Dallas che arma il destro ma non trova la porta.

84′ Tiro Berardi – Di Lorenzo non se la sente di calciare, scarica su Berardi che ci prova col destro ma viene ribattuto.

86′ Tiro Bonucci – Corner dalla sinistra di Bernardeschi, svetta Bonucci che però non trova la porta.

90’+3 Termina la partita – L’Italia perde la possibilità di accedere direttamente al Mondiale.


Migliore in campo Italia: Donnarumma


RETI:

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Flanagan, Evans, Catchart; Dallas, McCann, Davis, Saville (dal 72′ C. Evans), Lewis; Whyte (dal 72′ Washington), Magennis. A disp. Hazard, Southwood, Bradley, McGinn, Taylor, Ferguson, Jones, Galbraith, Brown. CT Ian Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella (dal 64′ Belotti), Jorginho (dal 68′ Locatelli), Tonali (dal 46′ Cristante); Chiesa, Insigne (dal 68′ Bernardeschi), Berardi. A disp. Meret, Cragno, Zappacosta, Ferrari, Scamacca, Pessina, Mancini, Raspadori. CT Roberto Mancini.

ARBITRO: Istvan Kovacs (ROM).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.