Connettiti con noi

News

Inter, Zhang: «Conte è il nostro leader. Siamo sulla strada giusta»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Inter Steven Zhang è intervenuto a margine dell’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio

Intervenuto a margine dell’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio, il presidente dell’Inter Steven Zhang ha toccato le tematiche più scottanti in casa nerazzurra. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

«L’area sportiva, guidata dal Ceo Giuseppe Marotta, ha ottenuto risultati molto positivi. All’inizio dell’anno scorso ci eravamo posti un obiettivo ambizioso: iniziare a mettere solide basi per costruire una nuova era e riportare l’Inter alla vittoria. L’obiettivo della stagione scorsa era quello di iniziare a creare una mentalità vincente, con senso di appartenenza e spirito di sacrificio»

Su Conte – «Abbiamo identificato in lui tutte le qualità professionali ed umane per compiere questa missione. E’ arrivato alla guida dell’Inter e da subito ne è diventato un vero leader. I calciatori hanno dimostrato il massimo della dedizione e dello spirito di sacrificio richiesto. Il campionato si è dovuto drammaticamente interrompere per 3 mesi. Il lockdown ha rappresentato una difficoltà immensa per tutti i club. Il cambiamento richiesto da subito ha portato evidenti risultati. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato che ci ha garantito per il terzo anno consecutivo la qualificazione in Champions League»

Sugli obiettivi – «Abbiamo disputato una finale europea dopo 10 anni. Questo è il livello a cui il club deve sempre competere. E sappiamo anche che questo risultato non deve essere mai dato per scontato. La vittoria sul campo è l’obiettivo per cui l’Inter deve sempre lottare, per il club e per i suoi straordinari tifosi. Gli obiettivi per questa stagione sono gli stessi: continuare a crescere e stabilizzarsi continuando il nostro percorso. Finché vediamo crescita positiva sappiamo che siamo sulla strada giusta».