Inter pro Milan, i nerazzurri sbandano rimettendo in palio il terzo posto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Inter pro Milan, i nerazzurri sbandano rimettendo in palio il terzo posto

Pubblicato

su

Spalletti

Inter, in tanti ringraziano oggi all’indomani del pari di Udine, un risultato che riapre tutto sia per il terzo che per il quarto posto

Inter sulla prima pagina di tutti i quotidiani odierni non per una vittoria acchiappa Champions ma per un pareggio meritevole di ringraziamenti, in primis da parte dell’Udinese per quel punto salvezza e poi da parte di Atalanta, Roma e Milan che ora iniziano davvero a sognare non solo il quarto posto ma anche il terzo, ormai praticamente a portata di mano, previo vittorie senza alternative. La classifica al momento vede i nerazzurri terzi con 63 punti, subito dopo i bergamaschi con 59, poi la Roma a 58, il Torino che ha già giocato a 57 ed il Milan a 56 che in caso di vittoria con il Bologna si porterebbe a meno 2 dal terzo posto.

SITUAZIONE PARADOSSALE- Situazione paradossale come riportato da Gazzetta, con lo 0-0 di Udine si riapre la corsa Champions anche per il terzo posto, ora la palla passa ad Atalanta, Roma e Milan, le quali dovranno approfittare del terzo pareggio consecutivo nerazzurro, fonte di brividi ed improvvise incertezze: i nerazzurri frenano, passo avanti dell’Udinese (0-0). Inter, così rischi. Altro pari, corsa Champions da brividi. Sulla colonna di destra spazio alle inseguitrici: ora tocca a voi. Lazio-Atalanta, c’è aria di finale. Roma d’assalto. Milan, Paquetà per ripartire ed Orsolini per il futuro.

GRAZIE INTER- La lentezza della corsa Champions coinvolge improvvisamente anche l’Inter, la quale torna a pieno nel vortice delle contendenti al terzo e quarto posto secondo il Corriere: l’Inter frena ancora, adesso 6 club in corsa per 2 posti Champions. Tutti in gioco. Nerazzurri bloccati ad Udine (0-0), quarto pareggio nelle ultime 5 gare. Spalletti incredulo a fine partita: «Facciamo poco in zona goal eppure c’erano tanti attaccanti».

ARIA DI RIMPIANTI- Tutto lascia presupporre che la classifica troverà pace soltanto all’ultima giornata, il che vuol dire che le squadre si posizioneranno divise da pochissimi punti. Questo aprirà sicuramente spazzi ai grandi rimpianti come fu per la Lazio l’anno scorso, quando perse la qualificazione Champions, arrivando a pari punti con l’Inter al quarto posto ma superata per via degli scontri diretti. Milan? Quale potrebbe essere la gara dei rimpianti nel caso dovesse fallire l’obiettivo per pochissimi punti?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.