Inter-Milan, nuovo record di incassi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Inter-Milan, nuovo record di incassi

Pubblicato

su

La febbre da derby non cessa mai, anzi aumenta anno dopo anno: anche questa volta per Inter-Milan è record di incassi

Quando Milan e Inter si affrontano i numeri si impennano, è un’equazione ormai scontata. Il derby di Milano è da sempre la sfida calcistica più affascinante che il nostro paese possa offrire. Anche oggi infatti è stato registrato un nuovo record di incasso. La sfida di stasera tra Inter e Milan, come riporta giustamente Calcio e Finanza, avrà infatti entrate per oltre 5 milioni di euro, come reso noto dalla società nerazzurra in un tweet sul proprio account ufficiale. Superato il precedente primato per un derby, fatto segnare nella sfida del 15 ottobe 2017. Il primato per la Serie A dovrebbe così rimanere Inter-Juve del 28 aprile 2018 (5,2 milioni), ma la gara di questa sera può salire sul secondo gradino, scalzando appunto la stracittadina della passata stagione (4,8 milioni).

Il totale di tagliandi venduti per questo nuovo, prestigioso derby ammonta a 78.725, mai così tanti dal match tra nerazzurri e rossoneri del 13 settembre 2015, vinto dall’Inter per 1-0. Anche per quanto riguarda l’aspetto televisivo il successo è garantito: collegati 196 paesi, tra tv e OTT (“Serie A Pass” di IMG), con 33 broadcasters, da Espn negli Usa a PPTV (la pay tv di Suning) in Cina. A San Siro ci saranno 700 operatori della informazione, di cui 250 giornalisti e 70 fotografi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.