Derby da record: ecco i numeri di Inter-Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Derby da record: ecco i numeri di Inter-Milan

Pubblicato

su

Cresce l’attesa per Inter-Milan, un derby da record d’incassi: tutti i numeri della stracittadina

Sarà un derby pazzesco, con San Siro tutto esaurito (78.328 presenti), il record d’incasso assoluto per una partita giocata in Italia (oltre 4,8 milioni; superati i 4,69 del match di Champions League tra Milan e Barcellona disputato il 28 marzo 2012), e centinaia di milioni di persone davanti alla TV.

NUMERI – Secondo il Corriere dello Sport è impossibile quantificare la platea virtuale, visto che i dati di coloro che in Cina vedranno la stracittadina milanese in streaming possono essere solo stimati a grandi linee. Di certo l’orario d’inizio (le 20,45 italiane, le 2,45 a Pechino) non è favorevole come quello del derby di ritorno dello scorso campionato (12,30 italiane, le 18,30 cinesi). Ad aprile gli spettatori potenziali in tutto il mondo erano 643 milioni. È dunque logico pensare che potrebbero essere di meno quelli che guarderanno stasera Inter-Milan, sebbene ci siano oltre 40 broadcaster che trasmetteranno il segnale in più di 180 paesi.

NUMERI, PARTE II – Gli operatori accreditati sono più di 450, con oltre 200 giornalisti in tribuna stampa (di cui circa 100 stranieri) e più di 50 fotografi. I cancelli saranno aperti alle 17,45 e le forze dell’ordine e steward presidieranno l’interno e l’esterno dell’impianto anche se da anni il derby non ha più fatto registrare problemi di ordine pubblico.

OSPITI – I due presidenti delle squadre, Zhang Jindong e Yonghong Li lo guarderanno davanti alla TV mentre gli altri dirigenti sono attesi in tribuna. Come riporta il CorSport, sono attesi anche tanti personaggi di spicco come il presidente dell’Albania Meta, il console e ambasciatore ungheresi, il presidente del CONI Malagò, i comici Bisio, Pio e Amedeo, Bonolis e Cattelan, il ds del Barça Braida e il tecnico Oddo. Insomma, un derby tanto atteso e che sembra destinato a fare il tutto esaurito: lo spettacolo è assicurato, solo poche ore ed il campo darà il proprio verdetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.