Connettiti con noi

HANNO DETTO

Insigne Toronto, il consulente dei canadesi: «Trattativa durata diversi mesi»

Pubblicato

su

Il consulente del Toronto Di Cuollo ha parlato del trasferimento al club canadese di Lorenzo Insigne: le sue dichiarazioni

Lino Di Cuollo, vicepresidente della MLS per 15 anni e ora consulente del Toronto, in una intervista a Il Mattino ha parlato del trasferimento di Insigne in Canada a giugno.

TEMPISTICHE – «È durata molto mesi la discussione. Noi lo abbiamo incontrato a Napoli ma quando siamo venuti in Italia non abbiamo parlato solo con lui. C’era un gruppo di 4-5 calciatori che avevamo individuato che poteva fare al caso del Toronto. E anche lui ha preso il suo tempo per riflettere, fare delle valutazioni. Lo abbiamo incontrato e da lì però è iniziata una lunga serie di riflessioni, assieme al nostro amico Andrea (D’Amico, ndr). La scelta finale è arrivata a dicembre, durante le feste di Natale, quando Manning ha convinto il board del Toronto a dare il via libera all’operazione».

FIRMA – «Insigne è arrivato emozionato e ha parlato in inglese con noi. Non solo lui ma anche i familiari che lo accompagnavano. Insomma, non ha perso tempo a studiare e così ci ha accolto con un ‘I am enthusiastic for this opportunity’. Ecco, è bello sentirselo dire da un campione che ha vinto tanto. La sua semplicità e la sua voglia ci hanno già stregati».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.