Connect with us

News

Infortunio Pulisic, quando tornerà a disposizione di Allegri il calciatore del Milan? Ultimissime

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Infortunio Pulisic, quando tornerà a disposizione di Allegri il calciatore del Milan? Ultimissime notizie sui rossoneri

L’infortunio di Christian Pulisic è diventato il tema dominante a Milanello, oscurando in parte anche la delusione per il pareggio contro il Pisa. Il calciatore statunitense, fin qui autore di un avvio folgorante con quattro gol e due assist in campionato, è ai box a causa di un guaio muscolare subito con la sua Nazionale in amichevole contro l’Australia. L’assenza della sua fantasia e della sua capacità realizzativa si sta sentendo pesantemente negli schemi di Massimiliano Allegri, il cui progetto tecnico, supportato dal DS Igli Tare, necessita dei suoi talenti migliori in campo.

La buona notizia per il Milan è che l’attesa per rivederlo in campo è limitata. Sebbene salterà di sicuro la fondamentale trasferta di domani, martedì 28 ottobre, in casa dell’Atalanta, l’ex Chelsea è atteso al rientro prima della pausa di novembre per le Nazionali. La vera incognita riguarda la partita in cui Allegri potrà effettivamente disporre di lui. La Gazzetta dello Sport suggerisce che Pulisic non sarà disponibile neppure per la delicata sfida di San Siro contro la Roma della prossima domenica. Tuttavia, non è esclusa una sua convocazione, anche se solo per respirare l’aria del match. La data certezze resta l’8 novembre, quando il Milan sarà impegnato al Tardini contro il Parma.

Il rientro sul campo apre la complessa questione della Nazionale. Se il giocatore sarà idoneo per scendere in campo con i rossoneri, di conseguenza sarà convocabile anche dal CT degli Stati Uniti, Pochettino. Gli USA affronteranno il Paraguay il 15 novembre e l’Uruguay il 19 novembre in due amichevoli internazionali.

Il club di Via Aldo Rossi, però, vuole cautelarsi. L’obiettivo è evitare che Pulisic affronti un dispendioso viaggio transoceanico subito dopo l’infortunio. Per questo, l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani ha già avviato contatti con i vertici della federazione americana per negoziare la sua permanenza a Milanello, permettendogli così di recuperare completamente la condizione e la forma fisica in un ambiente controllato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.