Infantino: «Il mio appello a tutti voi è di pensare a un cessate il fuoco temporaneo per la durata della Coppa del Mondo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Infantino: «Il mio appello a tutti voi è di pensare a un cessate il fuoco temporaneo per la durata della Coppa del Mondo»

Pubblicato

su

Infantino

Infantino: «Il mio appello a tutti voi è di pensare a un cessate il fuoco temporaneo per la durata della Coppa del Mondo». Le parole del presidente della Fifa

Gianni Infantino nel suo intervento al G20 di Bali auspica una sospensione della guerra in Ucraina per tutta la durata dei Mondiali di calcio in Qatar. Ecco le parole del presidente della FIFA:

«Il mio appello a tutti voi è di pensare a un cessate il fuoco temporaneo per un mese, per la durata della Coppa del Mondo, o almeno alla realizzazione di alcuni corridoi umanitari o a qualsiasi cosa che possa portare alla ripresa del dialogo come primo passo verso la pace. Non siamo così ingenui da credere che il calcio possa risolvere i problemi del mondo – aggiunge Infantino – Sappiamo che il nostro obiettivo principale come organizzazione sportiva è, e deve essere, lo sport. Il fatto che il calcio unisca il mondo può essere l’innesco di un gesto positivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.