Il VAR arriva anche in Champions dalla prossima stagione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il VAR arriva anche in Champions dalla prossima stagione

Pubblicato

su

var

E’ di oggi la notizia: il VAR dall’anno prossimo verrà impiegato anche in Champions. Verrà inoltre adottato in Supercoppa ed Europei 2020

Sembrava un tabù e un tema sempre delicato da affrontare. Ricordiamo tutti le focose lamentele della Juventus per il rigore subito contro il Real Madrid, che è valso l’eliminazione dalla Champions, con Buffon a fine partita protagonista di intense e anche inappropriate lamentele contro la direzione arbitrale. Dall’anno prossimo ogni dubbio, protesta o critica verrà finalmente estinta: il VAR sarà adottato anche in Champions League. A renderlo noto è l’Esecutivo Uefa, riunitosi questa mattina.

Entrerà in vigore dalla prossima edizione della massima competizione europea (2019-2020), ma sarà già a disposizione a partire dalla finale di Supercoppa Europea del 14 agosto ad Istanbul. Inoltre il VAR verrà ufficialmente utilizzato anche negli Europei del 2020 e a partire dall’edizione 2020-2021 pure in Europa League. Si tratta perciò di concreti passi in avanti verso il progresso e verso il riconoscimento di uno strumento, che per quanto criticabile e opinabile, migliora sensibilmente la qualità arbitrale di una partita, impedendo clamorose sviste arbitrali che potrebbero far discutere tifosi e addetti ai lavori inutilmente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.