Il Sole 24 Ore - Cessione Milan: le ultime sul closing - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il Sole 24 Ore – Cessione Milan: le ultime sul closing

Pubblicato

su

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore saranno giorni decisivi i prossimi in merito alla cessione del Milan alla cordata asiatica. Il misterioso gruppo cinese però avrebbe rinviato la chiusura dell’operazione di ingresso sul club rossonero. Nessun imprevisto, ma secondo le indiscrezioni sarebbe necessaria qualche rifinitura e approfondimento post-due diligence.

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno quindi per il tanto atteso closing, slittato anche a causa della permanenza di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano dopo l’intervento chirurgico al cuore.

Ricordiamo che alla cordata guidata dall’advisor Sal Galatioto e dal suo braccio destro Gancikoff, andrà una quota compresa tra il 70 e l’80%. La valutazione del club di via Aldo Rossi (compresi i debiti per oltre 200 milioni) sarebbe attorno ai 700-750 milioni di euro. La quota di controllo del 70-80%, che dovrebbe essere ceduta da Fininvest, verrebbe invece valutata circa 350-400 milioni. Sul tavolo c’è inoltre una ricapitalizzazione del club per 90-100 milioni di euro, risorse che serviranno a rimettere in ordine il bilancio societario.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.