Il monte ingaggi dei portieri pesa troppo: Elliott pensa a dei tagli
Connettiti con noi

News

Il monte ingaggi dei portieri pesa troppo: Elliott pensa a dei tagli

Pubblicato

su

Elliott

Pericolo Elliott, il fondo potrebbe fare dei tagli a partire dal reparto dei portieri. Ecco le valutazioni economiche

Il Milan ha un monte ingaggi per i portieri di ben 10 milioni di euro, quasi il 20% dell’intera rosa. Decisamente troppo per un club che investe 13 milioni di stipendi per l’attacco, il reparto solitamente più costoso, e 14.6 per tutto il centrocampo. Elliott ha già tagliato per circa il 30% gli ingaggi, con una serie di cessione e di mancati rinnovi di contratti.

La logica, tralasciando per un momento i discorsi da tifosi, ci porta a pensare che la proprietà deciderà di vendere Gigio Donnarumma. Il trasferimento, nel quale potrebbe rimanere coinvolto anche il fratello, porterebbe ad un risparmio di quasi 15 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti quelli incassati nell’operazione di cessione.

I rossoneri hanno anche a bilancio 3 milioni di euro (quasi 6 al lordo) di Pepe Reina, arrivato a parametro zero grazie all’intervento di Massimiliano Mirabelli. In un periodo in cui Elliott non vuole fare sacrifici per Zlatan Ibrahimovic, risulta difficile pensare ad un rinnovo plurimilionario con Raiola per trattenere Donnarumma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.