Plizzari Milan: il giovane classe 2000 potrebbe partire a gennaio
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan sfoltisce il parco portieri: Plizzari può partire

Pubblicato

su

Plizzari

Il Milan ha un numero eccessivo di portieri. Uno fra Antonio Donnarumma e Plizzari potrebbe partire a gennaio

Il Milan è stato letteralmente decimato dagli infortuni ma se c’è un reparto dove c’è fin troppa abbondanza è quello dei portieri. In rosa i rossoneri hanno i due fratelli Donnarumma, Pepe Reina e Alessandro Plizzari. Gigio è il titolare inamovibile mentre lo spagnolo ha dimostrato in Europa League di essere un’alternativa all’altezza e pronto a subentrare. Anzi, alcuni tra i tifosi hanno pensato che l’allenatore Gennaro Gattuso avrebbe dovuto cambiare le sue gerarchie mettendo l’ex Napoli in cima alle preferenze. Antonio Donnarumma è il terzo portiere mentre Plizzari al momento ha pochissime possibilità di trovare spazio. L’estremo difensore classe 2000 ha dimostrato le sue qualità alla Ternana in Serie B e dopo il secondo posto al Mondiale di categoria con l’Italia Under 19 è stato anche convocato con l’Under 21 ma senza ancora aver esordito. Secondo quanto riporta Tuttosport, sarà proprio quest’ultimo a partire a gennaio per trovare minuti in un’altra squadra.

Il Milan crede molto nel suo giovane estremo difensore e difficilmente sarebbe disposto a cederlo in via definitiva. Per Plizzari quindi si prospetta un nuovo prestito, magari ancora in Serie B. Anche Antonio Donnarumma comunque rischia di partire ma bisognerà vedere quanto il fratello minore sarà disposto a perdere la sua compagnia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.