Benassi Milan: è derby di mercato con l'Inter per il centrocampista viola
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan punta su Benassi, ma occhio alla concorrenza dell’Inter

Pubblicato

su

Il Milan ha messo nel mirino Benassi, valutato dalla Fiorentina 25 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbe però anche l’Inter

Marco Benassi ha avuto un incredibile avvio di stagione con ben 4 reti segnate in appena 10 partite. Prestazioni così importanti hanno ovviamente attirato l’attenzione dei grandi club nei confronti del centrocampista della Fiorentina e tra questi ci sono anche Inter e Milan. Per i nerazzurri si tratta di una scelta particolarmente funzionale in quanto il giocatore ex Torino è cresciuto nelle suo settore giovanile ed è quindi inseribile in lista UEFA per occupare un posto libero nella prossima edizione della Champions League. Per quanto riguarda i rossoneri, invece, il problema non è tanto vincere la concorrenza dell’Inter quanto la valutazione di Benassi da parte della Fiorentina.

Il giocatore è stato acquistato dal Torino per 10 milioni di euro più bonus nel 2017 e in appena una stagione il prezzo del suo cartellino è salito fino a 25 milioni di euro. Il centrocampista viola è stato capitano dell’Under 21 e recentemente è stato convocato in Nazionale maggiore da Roberto Mancini senza esordire. Al momento il ct azzurro è ancora indeciso se convocarlo per l’amichevole con gli Stati Uniti e la gara con il Portogallo in Nations League ma la chiamata non è comunque da escludere. Il Milan per acquistarlo potrebbe abbassare il prezzo inserendo delle contropartite tecniche ma comunque qualsiasi trattativa non verrà avviata già nella prossima sessione di mercato. L’operazione sarà quindi rimandata all’estate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.