Laxalt Torino: l'uruguayano potrebbe lasciare il Milan in estate
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan potrebbe dire addio a Laxalt a fine stagione

Pubblicato

su

laxalt

Il Torino continua ad essere interessato a Laxalt dopo il tentativo della scorsa estate. Nella prossima sessione di mercato potrebbe arrivare una nuova offerta

Diego Laxalt è stato uno degli ultimi acquisti estivi del Milan ma in rossonero non ha particolarmente impressionato. Anzi, molto spesso l’uruguayano è stato inserito tra i peggiori in campo nonostante abbia fatto un’ottima figura ai Mondiali di Russia 2018 con la sua Nazionale. L’ex Genoa viene spesso utilizzato dal tecnico Gennaro Gattuso come terzino o esterno in un centrocampo a quattro, ruoli che evidentemente sono poco congeniali al giocatore. Per tutti questi motivi il centrocampista nato a Montevideo potrebbe lasciare il Milan in estate e ci sarebbe anche chi è già pronto ad accoglierlo.

Stando agli ultimi rumors il Torino avrebbe pensato a Laxalt per rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Il ds granata, Gianluca Petrachi, aveva già tentato di acquistarne il cartellino ma alla fine fu il Milan a battere tutti sul tempo. L’uruguayano potrebbe rappresentare un innesto ideale per Mazzarri, che è alla disperata ricerca di un esterno per il suo 3-5-2 che sappia gestire la fase offensiva come quella difensiva. Il Milan per Laxalt spenderà 7 milioni di euro grazie allo sconto ottenuto dal Genoa, che ha considerato nell’operazione l’obbligo di riscatto per Gianluca Lapadula. In realtà il cartellino del centrocampista varrebbe 14 milioni di euro e i rossoneri difficilmente sarebbero disposti ad accettare una minusvalenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.