Il Milan è pronto per fare il salto di qualità? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il Milan è pronto per fare il salto di qualità?

Pubblicato

su

San Siro tifosi Milan

Dopo la vittoria dell’anno scorso, società e tifosi si aspettano, naturalmente, molto anche dalla prossima stagione di Serie A.

Ripensando all’inizio del campionato, non era certo il Milan la favorita, ma, attraverso un bel gioco e la determinazione giusta, i rossoneri sono riusciti a vincere partite determinanti per conquistare il titolo.

Cosa succederà durante la stagione 2022/23? A dare un’occhiata alle quote dei principali bookmakers, il Milan è solamente terzo, dietro a Juventus e Inter. Visto il crescente interesse su questo tipo di scommessa, molti utenti che frequentano già i casinò bitcoin hanno pensato bene di tentare la fortuna e virare comunque sul Milan.

Sarà dunque possibile che vi sia una riconferma della squadra di Milano?

Ripetersi in campionato

Ripetere ciò che è avvenuto l’anno scorso non sarà affatto facile. Sono cambiati di certo gli equilibri e il Milan avrà alcuni avversari decisamente più tosti da affrontare. La prima, su tutte, è proprio l’Inter che è riuscita a rafforzare il reparto offensivo con l’acquisto di Lukaku, gigante che ha dato una mano determinante alla conquista del titolo per la compagine interista.

È ancora in fase di rodaggio, ma siamo piuttosto certi che anche la Juventus non sarà la stessa squadra dell’anno scorso. La società è intervenuta in maniera davvero pesante sul mercato e, almeno sulla carta, risulta essere davvero temibile.

Altre due squadre che potrebbero insidiare l’operato del Milan sono Napoli e Roma. La prima è cambiata un po’, ma resta comunque piuttosto forte, mentre la seconda sembra essere tutta un’altra squadra e, anche se nessuno si vuole sbilanciare, potrebbe certamente puntare al primo posto in Serie A.

Ritrovare il Milan di Champions

I tifosi milanisti si ricorderanno certamente i gloriosi fasti di un Milan che è riuscito a dominare in tutta Europa. L’anno scorso, l’esperienza in Champions League non è andata proprio come ci si aspettava, ma determinante è stata una fase a gironi per nulla semplice.

Il Liverpool e l’Atletico Madrid sono due squadre ancora fuori portata e il Porto si è dimostrato comunque un avversario più che valido. Bisogna ancora crescere un po’ in ambito internazionale, prima di riuscire a competere in maniera efficace. Al di là dei risultati ottenuti, il Milan ha dimostrato di avere comunque il carattere giusto per affrontare sfide molto complicate e questo è sicuramente l’atteggiamento giusto per ritornare a essere un club vincente.

Sirene di mercato

Sul mercato, il Milan si è mosso abbastanza bene, ma con cautela. Si punta molto sul neoacquisto De Katelaere, già paragonato da alcuni a De Bruyne. Il ragazzo è giovane e talentuoso, ma non deve essere caricato di troppe responsabilità, altrimenti rischia di essere bruciato.

Purtroppo, a centrocampo è sfumato l’acquisto di Sanches e anche la pista Ziyech sembra essersi raffreddata non poco. Qualcuno dovrebbe arrivare e di tempo ce n’è ancora, ma sarebbe comunque il caso di inserire il possibile nuovo centrocampista nel gruppo, il prima possibile. Vedremo se Maldini e co. riusciranno  a trovare il Mr. X di questa sessione di calciomercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.