Milan batte Inter nettamente per numero di fan sui social network
Connettiti con noi

News

Il Milan batte nettamente l’Inter nel derby dei social

Pubblicato

su

Il Milan è decisamente più popolare dell’Inter sui social network. I rossoneri battono i cugini su Twitter, Instagram e Facebook

Il numero di fan di un club calcistico sui social network non è certamente indice della sua importanza quanto i trofei in bacheca o il valore della rosa ma sono un certamente un fattore che permette di avere più chiaro il suo livello di popolarità. Avere più tifosi non significa essere vincenti ma comunque aiuta a capire quanto il marchio sia apprezzato e seguito. Sotto questo aspetto il Milan batte nettamente l’Inter su ogni fronte. I rossoneri su Facebook hanno più del doppio di fan, simpatizzanti e supporter in senso stretto. Nello specifico si parla di 24,8 milioni di follower contro gli 11,2 milioni di quelli degli avversari cittadini. Lo stesso vale su Instagram, con 5 milioni di like per i rossoneri a fronte dei 2,3 di quelli della squadra guidata da Luciano Spalletti. Il gap tra i due club diventa ancora più ampio su Twitter: 6,6 milioni di follower per il Milan e “solo” 1,6 milioni per l’Inter.

Nella classifica sui social la Juventus conferma il suo primato esattamente come in campionato. I bianconeri hanno 36 milioni di like su Facebook e 18,6 milioni su Instagram. L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino ha poi evidentemente influito sul numero di fan. La Juventus perde però su Twitter nel confronto con il Milan con 1,21 milioni di follower.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.