Milan, si attende la decisione dell'Uefa sulle sanzioni
Connettiti con noi

News

Il Milan aspetta l’Uefa: oltre alla multa si temono altre sanzioni

Pubblicato

su

Maldini Leonardo

Il Milan settimana prossima attende il giudizio dell’Uefa sulle sanzioni. Oltre ad una multa in denaro potrebbero arrivare anche limitazioni alla rosa e sul mercato

La prossima settimana sarà decisiva per il Milan non solo il campo, in quanto la squadra dovrà affrontare la sfida decisiva con la Lazio con diverse defezioni, ma anche sul piano gestionale. Martedì prossimo la Uefa renderà pubblica in merito alla multa assegnato ai rossoneri per la violazione del Fair Play Finanziario. Secondo quanto riporta Tuttosport, il club di via Aldo Rossi si aspetta una sanzione tra i 14 e i 17 milioni di euro. Elliott non è particolarmente preoccupato dell’entità dell’esborso quanto delle possibili ulteriori limitazioni accessorie. Ad esempio, Nyon potrebbe imporre al Milan una riduzione della rosa a disposizione in Europa League o ancora peggio dei paletti piuttosto importanti per quanto riguarda il mercato. I rossoneri a causa delle numerose defezioni (Biglia, Caldara, Musacchio, Bonaventura e ultimo in ordine di tempo Romagnoli) ha un’estrema necessità di rimpolpare la rosa per dare al suo allenatore Gattuso la possibilità di dare respiro ai titolari.

Una volta conosciute le sanzioni a cui dovrà far fronte, il Milan potrà poi discutere con il Uefa per il nuovo Settlement Agreement. Nonostante i vertici del calcio europeo abbiano ammesso che la nuova proprietà è decisamente più solida economicamente rispetto a quella cinese difficilmente concederanno ai rossoneri la possibilità del Voluntary Agreement.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.